Nba Finals 2010
Nba Finals 2010:
Boston Celtics Photo Gallery - Gara 1

Cinque falli fischiati rapidamente hanno cambiato l'approccio di Ray Allen in gara uno dove è risultato soft in difesa (proprio per paura di spenderne altri) e scarso in attacco.

Il nativo di Los Angeles Paul Pierce è risultato il miglior giocatore dei Bianco-Verdi con un totale di 24 punti, 9 rimbalzi, 4 assists e 2 stoppate.

Sulle piste di Double P, però, si è messo Ron Artest che sopratutto negli ultimi due quarti gli ha reso la vita davvero difficile.

Sinora considerato all'unisono come il migliore giocatore dei Celtics Rondo, forse causa dolori alla schiena, non è riuscito ad essere incisivo con 13 punti frutto di 14 tiri in 40 minuti.

Kevin Garnett esegue il marchio di fabbrica ovvero il tiro in svitamento. In totale l'ex-uomo franchigia dei Wolves ha chiuso con 16 punti, 4 rimbalzi e 2 recuperi.

Nel terzo quarto KG ha provato a mantenere in partita i suoi con azioni come queste sul rettangolo di gioco e incitando i suoi a usare la "testa" dalla panchina.

Ancora KG a canestro. Nonostante la buona partita, però, Garnett esce sconfitto dal duello personale con l'avversario diretto Pau Gasol.

A proposito di 'sconfitti' e 'Gasol' un'altra vittima del catalano è Perkins. L'Armadio, nonostante l'impegno mostrato nella foto, è risultato praticamente nullo in difesa quanto a rimbalzo.

Giudicare Tony Allen per la difesa su Bryant sarebbe ingiusto (nemmeno gli All-Star riescono a marcare Black Mamba), ma per lui gara uno è da dimenticare: 4 punti, 1/4 in 17 minuti.

Rasheed ritorna per la terza volta sul palcoscenico delle Finali, ma per la prima volta lo fa da sesto uomo. Il suo contributo lascia a desiderare con 9 punti e 4 rimbalzi in 20 minuti.

I Celtics e Doc Rivers sono parsi "appannati" in questa gara uno dove tutti si attendevano una sfida sul filo di rasoio decisa per una manciata di punti. La realtà è stata ben diversa.

La scivolata di Pierce è un pò l'emblema di gara uno per i Celtics che dopo due serie straordinarie (Cavs-Magic) sono caduti in gara uno. Ora avranno tre giorni per rimettersi in piedi.

Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.
<