Nba Finals 2010
Nba Finals 2010:
L.A. Lakers Photo Gallery - Gara 6

Ancora una volta i dolori al ginocchio hanno avuto la meglio di Bynum che prova a stringere i denti, ma conclude con appena 2 punti e 4 rimbalzi in 16 minuti.

Se Bynum non è riuscito a riscattarsi la musica è completamente diversa per Pau Gasol che dopo due incontri non convincenti, soprattutto gara 5, si riscatta vicendo il duello della serata con KG.

Gasol non si è "vendicato" solo di Garnett, ma pure di Glen Davis il quale, nonostante gli sforzi (come vediamo sopra), non ha trovato nessun rimedio per fermare il catalano.

In cifre il dominio di Gasol è assoluto con la tripla doppia sfiorata (17 punti, 13 rimbalzi, 9 assists, 3 stoppate) e tutti i pari ruolo annullati.

Altro giocatore che ribalta quanto visto nella brutta gara 5 (e in generale nell'arco di tutte le Finals) è Lamar Odom. L'ex-Clippers/Heat è il miglior sesto uomo con 8 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate.

Le mura dello Staples Center ridanno vigore pure a Ron Artest. Il "mastino" dei Lakers incapace di difendere su Paul Pierce a Boston ribalta la situazione limitandolo a 13 punti con 14 tiri.

Ma "Ron Ron" non si limita a difendere: da oltre l'arco colpisce tre dei sei tiri tentati. I suoi 15 punti risultano decisivi per dare la leadership e mantenere i Lakers al comando.

Vujacic festeggia una conclusione importante. Sasha risulta il secondo miglior giocatore della panchina californiana di gara 6 con 9 punti, 3/6 dal campo e 2/4 da oltre l'arco.

Unico giocatore a cercare la vittoria in gara sei (38 punti) Kobe Bryant si ripresenta per gara 6 assolutamente determinato a vincere e lo si capisce fin dalle prime battute.

Due anni fa, finale '08, gara 6 fu la "tomba" di L.A. distrutta già dopo due quarti. Kobe evita il ripetersi della storia con una partita all-around: 26 punti, 11 rimbalzi, 4 recuperi e 3 assists

Kobe festeggia il netto trionfo (Boston mette a referto la seconda peggior prestazione offensiva di sempre delle finali) ed ora si trova ad una vittoria dal suo quinto anello di campione Nba.

Bryant chiese alla dirigenza di comprare Artest perchè confidava nel suo modo di giocare. Se in gara 7 i Lakers vinceranno allora non ci saranno più obbiezioni sulla scelta di Mr.81.

Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.
<