Nba Finals 2010
Nba Finals 2010:
Boston Celtics Photo Gallery - Gara 5

Ancora una volta si conferma la regola che quando Rondo gioca bene il resto della squadra lo segue a ruota e Boston vince. In gara 5 Rajon ha dato fondo a tutte le sue energie.

Unica voce negativa sono le 7 palle perse, ma con la vittoria in tasca non hanno quasi peso mentre risultano decisivi gli altri numeri: 18 punti, 9/12 dal campo, 8 assists e 5 rimbalzi.

Un altro giocatore che ha dato tutto (nonostante i problemi alle ginocchia) per gara 5 è stato Kevin Gernett: sopra si batte come un leone per ottenere una palla contesa nei minuti finali.

Però KG non è venuto fuori nelle fasi finali: le penetrazioni e l'impegno in difesa sono state delle costanti dei Celtics dal primo all'ultimo minuto. Nessun giocatore di L.A. è riuscito a fermarlo.

L'ex-uomo franchigia dei Wolves sceglie la partita più delicata delle Finali per stravincere il duello con Gasol. Kevin, infatti, conclude con 18 punti, 10 rimbalzi, 3 assists, 5 recuperi e 2 stoppate.

Impegno e determinazione a vincere sono chiaramente leggibili sul volto di Kevin Garnett. Adesso dovrà ripetersi almeno ancora una volta nelle mura dello Staples Center di Los Angeles.

Parlando di "mura di Los Angeles" viene subito in mente Ray Allen: una furia indomabile in gara 2 (8/11 da oltre l'arco) Ray in casa continua ad avere enormi problemi gara 5 inclusa (0/4 da tre).

Nonostante le triple mancate, però, Ray è un elemento importante dell'attacco Bianco-Verde con i suoi 12 punti, 3 rimbalzi e 2 assists.

'Sheed sorride: se Ray è andato in bianco da oltre l'arco, Wallace l'unica tripla messa a referto (1/2) è stata nell'ultimo quarto ed ha ripristinato un importantissimo +9 Celtics (76-67).

Si conferma nelle vesti di miglior giocatore della partita Paul Pierce: nessuna difesa, nè quella dei lunghi (vista sopra), nè quella di Bryant, nè quella di Artest è riuscita a limitare il #34.

Il capitano di Boston, sopra impegnato contro Kobe Bryant, conclude con 27 punti, 12/21 dal campo, 2 rimbalzi, 2 assists e 2 stoppate.

Paul Pierce festeggia un canestro importante con i propri tifosi nell'ultima partita del 09/10 a Boston. Già dalla prossima gara i Bianco-Verdi avranno la possibilità di vincere il titolo 2010.

Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.
<