Nba Finals 2010
Nba Finals 2010:
Boston Celtics Photo Gallery - Gara 3

Devastante con il suo tiro da tre punti in gara due Ray Allen ha provato a ripetersi nelle mura casalinghe del Garden di Boston.

Una difesa studiata apposta per lui e complice una mano "glaciale" hanno trasformato gara 3 in un incubo per Ray che ha chiuso con 0/13 dal campo e 0/8 da oltre l'arco.

Sinora oscurato da Ron Artest il capitano dei Celtics prosegue la serie di partite "sbagliate". Pierce, nonostante i 15 punti, deve giocare con il freno a mano dal primo all'ultimo minuto di gara tre.

Avvio devastante per Rondo che con le palle rubate, i layup e gli assists porta Boston sul 12-5. Con il passare dei minuti, però, non riesce a ripetersi nel ruolo di leader.

L'uomo emblema di gara tre per i Celtics è Kevin Garnett che dopo due sfide non impressionanti (la prima nella media, la seconda limitato dai falli) sembra essere tornato quello dei Wolves.

KG, per la prima volta, stravince il duello con il pari ruolo Pau Gasol: 25 punti, 6 rimbalzi, 3 assists e 1 stoppata sono numeri decisivi per mantenere Boston in partita sino alla fine.

Dietro a Garnett chiude come secondo miglior lungo Glen Davis. Con azioni come quelle sopra Big Baby (12 punti - 4/5 dal campo) risponde alle incursioni di Fisher dell'ultimo quarto.

Non va altrettanto bene a Kendirck Perkins che non lascia il segno con 5 punti, 1/4 dal campo e 11 rimbalzi in 22 minuti di utilizzo.

Ancora peggiori i numeri di Rasheed (sopra si dispera per un fallo chiamato nei suoi confronti): il sesto uomo di Boston segna 2 punti, 1/5 dal campo in 32 minuti.

Sempre in tema "panchina" Tony Allen resta in campo per 20 minuti a causa dei numerosi falli di Pierce. Con 7 punti e 2 rimbalzi risulta il secondo miglior panchinaro dietro a Davis.

Paul Pierce dovrà cambiare registro (liberandosi della difesa di Artest) se non vuole vedere ancora i suoi Celtics sconfitti nelle mura del TD Banknorth Garden di Boston.

La delusione sul volto di KG è comprensibile: la sua magistrale partita non ha dato i frutti sperati ed ora il fattore campo torna a favore dei campioni in carica di Los Angeles.

Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.
<