Nba Finals 2010
Nba Finals 2010:
L.A. Lakers NBA Champions 2009/2010

Il suono della sirena è liberatorio per i Lakers che dopo una partita tutta in salita si confermano per il secondo anno consecutivo campioni Nba.

Sullo Staples Center scende una pioggia di coriandoli: l'ultimo titolo vinto dai Lakers in questo stadio risale a 10 anni fa quando L.A. aveva battuto Indiana in gara 6.

Le telecamere seguono ancora Bryant che dopo i compagni si reca a salutare ed abbracciare la propria famiglia (la moglie e le due figlie).

Kobe lo ha voluto ai Lakers dopo il secondo turno dello scorso anno fra Lakers e Rockets: parliamo ovviamente di Ron Artest che la vittoria del titolo promuove a pieni voti.

Nell'attesa di alzare la coppa tutti i giocatori lasciano libero sfogo alla propria gioia:
comprensibile dopo 82 partite di stagione regolare, tre turni di playoffs e sette match di finale.

Los Angeles arriva a quota 16 titoli di franchigia. Il prossimo anno in palio non c'è solo il three-peat, ma anche la possibilità di pareggiare il record dei Celtics come franchigia più vincente della NBA.

Davanti a Stern Bryant indica il numero cinque.
Per lui si tratta del quinto titolo dopo quelli del 2000, 2001, 2002 e 2009.

Autore di 28.6 punti, 2.14 recuperi, 8 rimbalzi, 3.9 assists, il 40.5% dal campo ed il 31.9% da oltre l'arco Kobe Bryant, per il secondo anno di fila, viene eletto come MVP della Finale.

Bryant, però, non è l'unico a ripetersi:
come lui pure Derek Fisher alza al cielo il quinto titolo di campione Nba.

Due anni fa era uscito sconfitto dal duello con Kevin Garnett: oggi Gasol, secondo anello in carriera, solleva la coppa al cielo con un enorme sorriso perchè il duello 2010 lo ha vinto lui.

Vujacic (secondo titolo) bacia la coppa: i suoi due tiri liberi alla fine dell'ultimo quarto sono stati determinanti per distanziare di due possessi L.A. e assicurare la vittoria.

Parlando di membri dei Lakers che si ripetono impossibile non citare Phil Jackson: Coach Zen arriva a cinque titoli con i Lakers e a undici (91-92-93-96-97-98-00-01-02-09-10) in carriera.

Ancora Kobe Bryant: "mani piene" per Mr.81 che il prossimo anno andrà alla ricerca del titolo numero sei e del Three-Peat.

Un Artest ancora incredulo mostra la scatola dei cereali che, come ogni anno, riporta i campioni Nba: con il 09/10 si è gettato alle spalle tutte le brutte vicende degli anni trascorsi ai Pacers.

La festa si sposta negli spogliatoi dove lo champagne non manca mai in ricorrenze come questa. Artest festeggia il suo primo anello di campione Nba.

Ancora complimenti ai campioni Nba 2009/10:
Los Angeles Lakers

Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.
<