Magic Vs Cavs
Scopri le Finali Nba 2001
Scopri le Finali Nba 2002
Scopri le Finali Nba 2003
Scopri le Finali Nba 2004
Scopri le Finali Nba 2005
Scopri le finali Nba 2006
Scopri le finali Nba 2007
Scopri le finali Nba 2009
Game One:
Los Angeles Lakers Photo Gallery


Andrew Bynum ha aperto il match subito con la mano calda. I problemi di falli lo hanno poi limitato ad appena 22 minuti nei quali, però, ha sfiorato la doppia doppia con 9 punti e 9 rimbalzi.

Lamar Odom ha fatto da cambia a Bynum mettendo a referto l'ennesima doppia doppia della sua stagione: 11 punti e 14 rimbalzi il bottino finale dell'ex-Clips.

Ecco Odom nel ruolo di regista: Phil Jackson, per vincere il titolo numero 10 della propria carriera, usa tutte le caratteristiche di Lamar per rendere L.A. sempre più competitiva.

Complessivamente dal campo non è stato precisissimo (11 punti con 11 tiri) tuttavia, come detto, il contributo di Lamr su entrambi i lati del campo è di vitale importanza per L.A.

Spagna Vs Turchia: Gasol Vs Turkoglu. I due giocatori del vecchio continente si sono affrontati in gara uno e ad uscire vincitore, per ora, è stato proprio Gasol.

Il contributo del catalano è stata un pò sotto la media nel settore carambole (8) mentre dal campo con un ottimo 7/12 ha segnato ben 16 punti.

Se i Magic erano nuovi al clima Finals non si può dire lo stesso di Fisher arrivato alla sua quinta apparizione nelle Finali.

A proposito di giocatori "temprati" nelle Finals non passa di certo innoservata la prestazione di Mr.81 aka Black Mamba aka KB24 e all'anagrafe Kobe Bryant.

Il tre volte campione NBA, M.V.P. del campionato 07/08, quarto dopo quarto ha aumentato il proprio rendimento raggiungendo l'apice nel secondo e terzo quarto.

Nessun raddoppio e nessuna difesa ha contenuto Black Mamba che allo Staples Center ha messo a referto una partita perfetta: 40 punti, 8 assists, 8 rimbalzi, 2 recuperi, 2 stoppate.

Se si dovesse "iconizzare" gara 1 il simbolo sarebbe la foto sovrastante ovvero il tiro cadendo all'indietro di Kobe che ha demolito i giovani Magic in gara 1.

Odom e Ariza aiutano Kobe a rialzarsi. Motivo della caduta? Un fallo subito quindi potenziale gioco da 2+1 in arrivo e con un Kobe da 8/8 dalla lunetta l'esito dell'azione successiva non lascia dubbi.

Los Angeles chiude gara uno con una netta vittoria complessiva di 25 punti: 100-75.
In gara due, prevista domenica notte, Bryant cercherà di ripetersi per portarsi sul 2-0.
Prev



Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.