Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/02/2015

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Heat-Suns: Riley porta Dragic a Miami

Heat

Pelicans

Suns
20/02/2015 - Goran Dragic, meno di dodici mesi fa inserito nel terzo quintetto ideale NBA 2013/14, non teneva nascosta la voglia di “cambiare” casa e i Suns lo hanno accontentato inserendolo in un affare a tre con Heat e Pelicans. Miami, per arrivare a Dragic, ha dovuto salutare 4 giocatori e 2 future scelte al draft. “Siamo incredibilmente felici di annunciare uno scambio che ci aiuterà a tornare nella lotta per il titolo. Abbiamo stretto un accordo per Goran Dragic. “ Ha detto il presidente di Miami Pat Riley. “Goran è un giocatore All-NBA oltre ad essere il giocatore più progredito della scorsa stagione ed appena abbiamo capito che fosse disponibile sul mercato, ci siamo subito messi all'opera per acquistarlo.” Insieme a Goran, in direzione Phoenix, arriverà pure il fratello Zoran.
Lo scambio, nel dettaglio, vede Miami disfarsi di due future scelte al primo giro (una del 2017, 2018 o 2019 e l'altro del 2021) e Danny Granger in direzione Phoenix; Norris Cole, Shawne Williams (il quale dovrebbe essere immediatamente tagliato) e Justin Hamilton in direzione Pelicans. Phoenix, come detto, saluta i fratelli Dragic e New Orleans, per fare quadrare il cerchio, spedisce John Salmons in Arizona (le parti starebbero già negoziando la buona uscita).
Concludiamo ricordando i numeri di Dragic: 16.2 punti e 4.1 assits dopo aver viaggiato a quota 20.3 punti e 5.9 assits nella scorsa stagione (rivelandosi una delle soprese del campionato 2013/14).