Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/02/2015

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Washington Wizards
Washington Wizards

Washington punta su Session per la corsa ai playoffs

Kings

Wizards
20/02/2015 - Alla ricerca di un playmaker con il quale sostituire la propria stella John Wall nei momenti di riposo (o eventualmente affiancarla da guardia), i Wizards hanno approfittato dell'ultimo giorno di mercato per salutare il veterano Andre Miller. Infatti l'ex-giocatore, fra gli altri team, dei Nuggets era il naturale back-up di Wall ma Washington era alla ricerca di un giocatore più giovane e che fosse in grado di tenere i ritmi più elevati di quanto Miller non facesse. Dunque gli Stregoni hanno deciso di puntare su Ramon Session attualmente sotto ingaggio con i Sacramento Kings.
Ramon è un veterano riconosciuto che porterà alla squadra velocità e ritmo fra le nostre secondo linea dandoci più spinta, energia ed intensità difensiva.”. Afferma il presidente dei Wizards Ernie Grunfeld subito dopo lo scambio. “Può mettere a segno delle giocate tanto per se stesso quanto per gli altri e incrementerà il talento della nostra panchina nel momento più decisivo dell'anno: le ultime 28 partite e la corsa ai playoffs.”.
Session, 28 anni, nell'attuale campionato stava faticando a tenere il passo con i Kings dove le continue “rivoluzioni” (sono al terzo coach in quattro mesi) lo hanno portato ad avere appena 5.4 punti e 2.7 assists in 17.8 minuti di media. Dodici mesi fa, con le divise di Charlotte e Milwaukee, il suo rendimento parlava di 12.3 punti e 4.1 assists in 26 minuti di utilizzo.
Per quanto riguarda Andre Miller, 39 anni, avrà la possibilità di tornare alle dipendenze di George Karl con il quale ha stretto un sincero rapporto di amicizia e lavoro durante gli anni trascorsi a Denver con la divisa dei Nuggets.