Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/02/2015

Archivio News/Video

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Boston Celtics
Boston Celtics

Ainge torna su Thomas, Prince a Detroit

Suns

Pistons

Celtics
20/02/2015 - I Celtics hanno approfittato degli ultimi minuti di mercato per mettere a segno una trade con la quale rinforzare il settore guardie rimasto “sguarnito” dopo l'addio di Rajon Rondo (passato ai Mavs a metà dicembre). Boston ha acquistato Isaiah Thomas dai Phoenix Suns cedendo Tayshaun Prince ai Detroit Pistons. Inoltre sempre da Boston si sono staccati Marcus Thornton e la scelta al primo giro del draft 2016 ottenuta da parte dei Cavaliers. Scambiati, con il compito di far quadrare gli “stipendi” in movimento, anche Jonas Jerebko e Luigi Datome che lasciano la MoTown in direzione Bianco-Verdi.
I due elementi “chiave” al centro della trade sono Isiah Thomas e Tayshaun Prince. Thomas era già entrato nel mirino dei Celtics la scorsa estate quando Danny Ainge aveva cercato di portarlo via ai Kings nelle vesti di free-agent. Tuttavia la scelta dell'ex-Sacramento fu quella di siglare un quadriennale dal valore di 27 milioni di dollari con i Suns dove avrebbe dovuto occupare il ruolo di backup di Goran Dragic. Quest'ultimo, come potete leggere nell'altra news, ha espresso il desiderio di andarsene e Phoenix lo ha accontentato cedendolo ai Miami Heat. Ainge, quando sono iniziate le prime lamentale di Dragic, si è subito messo in contattato con i “Soli” dell'Arizona per verificare la disponibilità di Thomas. “Isaiah è un attaccante dinamico che ha qualità di scorer o playmaker. Quindi porterà il suo talento ad un reparto che può contare già su Marcus Smart e Avery Bradley. Siamo davvero entusiasti di portare Isaiah Thomas nella famiglia dei Celtics.” ha detto Ainge.
Per quanto riguarda Prince, invece, la sua è una situazione per certi versi simile a quella di Garnett ai Wolves ovvero Tayshaun avrà la possibilità di ritornare nel team dove ha trascorso i migliori anni della sua carriera (nel 2004 vinse il titolo) e probabilmente sarà anche l'ultima squadra del suo curriculum vitae prima della parola “fine”.