Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/09/2015

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Complicazioni mettono ko Saunders a tempo indeterminato

Wolves
14/09/2015 - Esattamente un mese fa Flip Saunders, attualmente coach e presidente dei Minnesota Timberwolves, aveva indetto una conferenza stampa per rendere note le proprie condizioni di salute. Da un paio di mesi, praticamente da subito dopo il draft (fine giugno), i medici gli avevano diagnosticato un cancro al sistema linfatico quindi Flip si era immediatamente sottoposto a chemioterapia. Tali trattamenti sembravano portare il coach dei Wolves sulla strada della guarigione ed infatti, nella sopracitata conferenza stampa di metà agosto, si era detto pronto a riprendere le proprie funzioni al 100% con l'avvio del training camp (per Minnesota fissato il 28 di Settembre), ma purtroppo tali previsioni non saranno rispettate.
Sfortunatamente Flip ha riscontrato complicazioni nella battaglia al cancro e quanto si vociferava in modo anonimo negli ultimi 2 giorni, infine ha trovato riscontro nel annuncio effettuato dal CEO (Rob Moore) dei “Lupi”: Saunders, 60 anni, dovrà continuare le cure quindi lascerà vacanti, a tempo indeterminato, entrambi i ruoli ricoperti nell'organico di Minnesota. A prendere il suo posto sulla panchina sarà l'ex-allenatore dei Toronto Raptors Sam Mitchell mentre ai “piani alti” sarà Milt Newton a fare le veci di presidente del club.
La nostra prima priorità è quella di permettere a Flip di recuperare la salute al 100% prima di ripresentarsi al lavoro.” Commenta il CEO Moor. “Al momento non c'è nessuna data fissata per il suo ritorno e stimiamo abbiamo bisogno di mesi, e non di settimane, prima di poter lavorare di nuovo. Cercare di stimare una data ora, considerata la criticità dei trattamenti, sarebbe privo di ogni senso.” Come anticipato qualche riga sopra Minnesota inizierà il training camp il 28 di Settembre ed esattamente un mese più tardi (il 28/10) aprirà la stagione regolare. “Abbiamo completa fiducia nelle abilità di Mitch e Sam. Flip aveva assunto questi due professionisti perchè confidava in loro e noi appoggiamo la sua decisione” conclude Moor.