Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/09/2015

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Thompson-Cavs: accordo ancora distante

Cavs
14/09/2015 - Il braccio di ferro fra Tristan Thompson ed i Cleveland Cavaliers prosegue con la decisione dell'atleta di non prendere parte al training camp volontario indetto da LeBron James a Miami e con inizio fissato per la settimana alle porte.
Le “frizioni” fra Thompson ed i Cavaliers sono iniziate lo scorso giugno quando Tristan è ufficialmente entrato nel penultimo anno di ingaggio ed in quanto tale eleggibile per ottenere un'estensione contrattuale. Durante la stagione regolare 2014/15 ha prettamente svolto il ruolo di panchinaro, salvo salire in cattedra nella post-season e giocare un ruolo decisivo nel portare i Cavs (privi di Irving e Love) alle NBA Finals. Alla luce di tutto ciò Thompson ed il suo agente domandano il massimo salariale. La dirigenza dei Giallo-Rossi, che sull'attuale mercato ha già speso oltre 200 milioni di dollari, ha rifiutato la proposta mandando su tutte le furie Thompson il cui agente, solo un paio di settimane fa, ha già detto che con il 2015/16 si chiuderà l'avventura del proprio cliente in Ohio. A nulla è servita, almeno per ora, la mediazione del Prescelto che ha indicato in Thompson l'attuale obiettivo numero 1 dei Cavs, ma allo stesso tempo ha invitato le parti ad andarsi l'una incontro all'altra.
Cleveland, come anticipato qualche riga sopra, ha già investito un'ingente somma di denaro nel mercato estivo 2015 con i rinnovi di James, Kevin Love, Iman Shumpert, J.r. Smith, James Jones e gli acquisti di Mo Williams e Richard Jefferson. Tutti quanti, con l'aggiunta di Irving (infortunato), Varejao, Harris e Kaun nei prossimi giorni si ritroveranno a Miami con James per iniziare la preparazione atletica in un training camp “volontario”.
Dunque l'unico a non partecipare sarà Thompson il quale non rilascia nessuna dichiarazione in merito alla propria scelta. Nemmeno James o i Cavs rilasciano commenti facendo così intuire che un accordo fra Thompson e la propria dirigenza resta in “alto mare” (il termine ultimo per giungere ad un punto d'intesa è l'avvio della stagione regolare).