Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
14/09/2015

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

SVG: il rientro di Jennings previsto per fine dicembre

Pistons
14/09/2015 - Solo un paio di giorni fa la guardia dei Pistons Brandon Jennings aveva ancora una volta mostrato ottimismo nei tempi necessari per recuperare dalla rottura del tendine d'Achille (sinistro) avvenuta lo scorso gennaio. Un infortunio simile, normalmente, richiede 12 mesi di riabilitazione, tuttavia da subito l'ex-Bucks indicava in Ottobre 2015 la data del proprio rientro e, come anticipato in apertura di news, la settimana scorsa puntava a voler debuttare nel primo mese di campionato accontentandosi anche, almeno inizialmente, di partire dalla panchina con un minutaggio ridotto.
Nonostante l'ottimismo dimostrato/ostentato i piani dell'ex-giocatore di Roma, ricordiamo che Jennings disputò una stagione all'ombra del Colosseo in attesa di divenire eleggibile per il draft NBA, sono ben distanti da quelli reali. Ad annunciarlo è il coach / presidente dei Detroit Pistons Stan Van Gundy in una recentissima intervista radiofonica andata in onda attraverso un'emittente della MoTown. “Non sappiamo ancora a che punto avremmo un Brandon completamente recuperato dall'infortunio. Non c'è nessuna data certa nel nostro calendario.” Spiega l'ex-coach dei Miami Heat e a chi gli domanda di scendere nei dettagli, risponde: “Adesso è ancora nella fase di riabilitazione. Diciamo che attendiamo di riaverlo con noi verso metà/fine Dicembre.
La voglia di Jennings di ritornare in azione non è solo dettata dall'amore per il gioco, ma anche dal fatto che il campionato alle porte (2015/16) è l'ultima stagione di contratto garantito. La prossima estate, come più volte ripetuto nel corso di questa off-season, il monte salari aumenterà dunque i team avranno a disposizione contratti più “ricchi” da offrire agli atleti e non è un segreto per nessuno che Jennings aspiri ad uno di questi. Iniziare il campionato in lista infortunati potrebbe compromettere il “valore” di Brandon tuttavia, come sottolineano gli esperti, se una volta tornato fosse in grado di mostrarsi al 100% della forma e capace di aiutare il team anche dalla panchina allora il suo valore aumenterà. Da parte di Jennings non arriva nessuna dichiarazione in merito allo “slittamento“ del proprio recupero.