Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/07/2014

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Gasol-Bulls: a meno di un passo dall'accordo

Bulls

Lakers
12/07/2014 - Secondo il quotidiano spagnolo “Marca” Pau Gasol sarebbe ad un passo dal firmare con i Chicago Bulls. Lo scambio, nonostante Gasol si trovi nello status di free-agent senza restrizioni, avverrà in modalità “sign and trade” perciò la dirigenza dei Lakers starebbe lavorando fianco a fianca con quella dei Bulls per arrivare nel più breve tempo possibile ad un’adeguata contropartita. Al momento restano sconosciuti sia l’entità dell’ingaggio (durata/valore) che la “merce” di scambio, ma l’accordo verbale tra il Catalano ed il club targato Illinois ci sarebbe già.
Questa notizia mette definitivamente fuori dai giochi Los Angeles Lakers, Oklahoma City Thunder, New York Knicks e San Antonio Spurs. I campioni in carica, infatti, non erano interessati ad un accordo “sign and trade” quindi lo avrebbero acquistato solo nel caso lui avesse deciso di staccarsi senza una “contropartita” da dare ai Lakers. Questi ultimi, a loro volta, gli hanno fatto pervenire appena possibile (il primo luglio) due offerte: una da due anni a 23 milioni di dollari e una da tre anni a 29 milioni di dollari. L’ex-giocatore dei Grizzlies, che con i Giallo-Viola ha vinto 2 titoli, non ha battuto ciglio respingendo al mittente entrambe le proposte. Dietro alla secca decisione, secondo una fonte anonima vicino al giocatore, ci sarebbe il “trattamento” ricevuto dal talento targato Barcellona negli ultimi due anni trascorsi a L.A. (perennemente sul mercato ed inserito in ogni ipotetico scenario di trade dei Los Angeles Lakers).
I Thunder hanno inviato Kevin Duran, Russell Westbrook e Coach Scott Brooks a colloquio con Gasol per cercarlo di convincerlo, ma probabilmente la loro offerta (di circa 6.5 milioni di dollari all’anno) è stata troppo bassa rispetto alle altre. Stesso discorso vale per New York che visti gli “ingombranti” (nonché difficili da cedere) contratti di Amare Stoudemire e Andrea Bargnani non hanno potuto competere con la concorrenza.