Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/07/2014

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Suns-Kings: Phoenix arriva a Isaiah Thomas con un sign and trade

Kings

Suns
12/07/2014 - Selezionato con la pick numero 60 al draft 2011 il playamker Isaiah Thomas, anno dopo anno, si è confermato come una delle bocche di fuoco principali dei Sacramento Kings. In tre stagioni il suo rendimento è passato da 11.5 punti, 4.1 assists e 2.6 rimbalzi del campionato d’esordio (2011/12) ai 20.3 punti, 6.3 assits e 2.9 rimbalzi del 2013/14. Dopo aver valutato attentamente la situazione di Thomas, entrato a far parte dei free-agent con restrizioni dodici giorni fa (quindi con la possibilità di siglare un ingaggio e attendere l’eventuale pareggiamento da parte di Sacramento), la dirigenza dei Kings ha deciso di escluderlo dal progetto ricostruzioni entrato in vigore l’altranno, dopo il cambio di proprietà ai vertici della franchigia, inserendolo in una trade con i Phoenix Suns.
Nell’affare Isaiah Thomas lascia la Capitale della California con un “sign and trade” dal valore di 28 milioni suddivisi in 4 anni come contropartita della pick numero 57 al draft 2013 dei Suns (Alex Oriakhi) e della loro eccezione da 7 milioni di dollari (che sarà spesa sul mercato). Il talento di Washington è stato il primo a divulgare e festeggiare la notizia del nuovo contratto tramite il proprio account Twitter: “Dio è grandioso! Sono entusiasta per quello che il futuro mi porterà a Phoenix. Orgoglio di essere parte dell’organizzazione dei Suns”. In un altro post ha poi ringraziato Sacramento: “Sacramento avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Ai fans di Sacramento: non ci sono parole per esprimere quello che rappresentate per il mio cuore! Tutti voi avete fatto di me quello che ora io sono nella NBA e non vi ringrazierò mai abbastanza”.
Attraverso lo scambio ora i Phoenix Suns hanno un totale di sei fra guardie e playmaker, tra cui i due titolari della passata stagione Goran Dragic e Eric Bledsoe. La terza guardia, Ish Smith, potrebbe essere il principale indiziato a fare le valigie come conseguenza dell’arrivo di Thomas. Altri candidati al “trasloco” sono i giovani Tyler Ennis e Archie Goodwin. Per quanto riguarda Bledsoe si trova nella posizione di free-agent con restrizioni ed i Phoenix Suns, almeno secondo quanto trapela da fonti anonime, starebbero cercando di rinnovarlo.