Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/02/2014

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Nets-Kings: al vaglio lo scambio Evans-Terry per Thornton

Kings

Nets
19/02/2014 - Già nota per essere stata protagonista di scambi durante il corso del campionato, la dirigenza dei Kings, pare ad un passo dal mettere a segno un altro affare prima della chiusura del mercato. Questa volta il team coinvolto sono i Brooklyn Nets i quali sembrano assolutamente intenzionati a dire addio a Jason Terry.
Arrivato nella Grande Mela con Paul Pierce e Kevin Garnett da Boston, dove i Celtics lo inserirono come clausola vincolante affinchè l’affare andasse in porto, sinora il campione con i Mavs del 2011 non ha lasciato alcun segno nei Bianco-Neri dove le sue medie parlano di appena 4.5 punti in 35 incontri. Dunque non scandalizza nessuno se i Nets stiano cercando di scambiarlo prima delle chiusura del mercato e la loro prima opzione era la guardia dei Cavaliers Jarrett Jack (arrivato in estate come free-agent da Golden State). Scontenta di Jack, i Cavs speravano di vederlo ripetere una stagione come la scorsa dove riuscì a fare la differenza partendo dalla panchina, la dirigenza del club targato Ohio non lo è abbastanza per salutare il proprio #1 come contropartita di Terry. Comunicata, almeno secondo quanto trapela dagli informatori anonimi, tale idea ai Nets questi ultimi sono passati al piano “b” ovvero Marcus Thornton dei Sacramento Kings.
Attualmente autore di 8.3 punti ed il 38.1% dal campo il team allenato da Jason Kidd spera che l’eventuale cambio d’aria lo riporti ai livelli del 2010/11 o 2011/12 quando rispettivamente viaggiava a 21.3 e 18.7 punti ad allacciata di scarpa. I Kings sembrano ben disposti ad accettare The Jet a patto che nell’affare venga inserito pure Reggie Evans il quale, complice l’arrivo di Kevin Garnett, è passato dal essere uno degli elementi cardini del club (dodici mesi fa 11.1 rimbalzi di media in 80 incontri) al fondo della panchina (appena 5 rimbalzi in 30 apparizioni). I Nets sembrano ben disposti a dire addio a Evans dunque nelle prossime ore, salvo colpi di scena o “retromarcia” improvvisi, dovrebbe arrivare la conferma ufficiale della trade.