Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/02/2014

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Nessuna trade all'orizzonte per Gasol

Lakers

Suns
19/02/2014 - Quando si parla di chiusura del mercato è diventata una consuetudine egli ultimi anni vedere apparire il nome di Pau Gasol in ogni ipotetico scenari che coinvolga i Los Angeles Lakers. Nell’attuale campionato si era già discusso di un suo possibile arrivo prima ai Cavs (fallito) e circa una settimana fa ai Suns.
Secondo alcuni informatori con radici nei piani alti della dirigenza Giallo-Viola, però, Gasol non verrà ceduto a nessuno ed anche l’ipotetico affare con i Phoenix Suns si può considerare fallito. Le motivazioni sono le stesse che non hanno permesso ai Cavaliers di ottenere i servigi del Catalano: i Lakers non si accontentato di ottenere come contropartita un giocatore in scadenza da tagliare (Bynum - Cleveland) o sul quale invocare l’assicurazione (Okafor – Phoenix) , ma vogliono degli elementi di “valore” o future scelte al draft comunque in zone alte. Cleveland, dopo settimane di trattative, ha rifiutato e Phoenix pare abbia fatto lo stesso.
“I Lakes sono ben disposti ad ascoltare ogni richiesta su Gasol, ma continuano ad essere risoluti nel voler ottenere degli elementi di valore come contropartita e allo stesso tempo sta crescendo nella dirigenza il sentimento che tenerlo nel roster sino a fine anno, quando sarà free-agent e potranno invocare la regola Bird, dia molto più valore al team di quanto possa fare qualsiasi scambio” sono le parole di un informatore anonime apparse su uno dei maggiori network sportivi della Città degli Angeli. Se queste fossero veritiere gli unici altri elementi della rosa targata L.A. disponibili nelle ultime ore di mercato sono Jordan Hill, Chris Kaman e Steve Blake (quelli con più mercato sono gli ultimi due).