Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/02/2014

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Loul Deng di nuovo sul mercato

Cavs
19/02/2014 - Fallito l’accordo con i Lakers, che avrebbe portato Pau Gasol in Ohio, i, giunti all’ultimo giorno utile per mettere in piedi uno scambio e dire addio a Andrew Bynum, Cavaliers lo scorso 7 Gennaio si sono accordati con i Bulls arrivando a Loul Deng. La dirigenza Giallo-Rossa, nonostante sia passato poco più di un mese, non ha mai tenuta nascosta la proprio delusione nei confronti del contributo dato da Loul Deng come testimoniato dal licenziamento del GM. Fra i vari motivi dell’addio di Grant, infatti, era presente pure l’arrivo dell’ex-Bulls incapace di risollevare le sorti del club in breve tempo. Dunque a poco più di 24 ore dalla chiusura del mercato i Bianco-Rossi etichettano “disponibile” il nome di Deng a possibile trade.
Essendo stato ceduto di recente Cleveland, che comunque detiene un monte salari al di sotto della luxury tax, può a sua volta inserirlo in uno scambio a patto che questa sia “esclusivo”. Detto in altre parole se qualcuno lo acquisterà sarà perché assolutamente interessato a lui in quanto nella trade non può essere inserito nessun altro giocatore dei Cavaliers.
Da parte sua Deng non rilascia nessuna dichiarazione, ma è innegabile che il cambio di città (il primo di tutta la sua carriera) non abbia giovato ai suoi numeri scesi a quota 14.6 punti e 41% dal campo nelle prime 18 partite (ben distante da Chicago dove era l’opzione offensiva numero uno). Se le cifre in discesa possono “spaventare” cosa invece si schiera a favore dell’ex-club del Prescelto è il tipo di contratto di Loul. In scadenza il prossimo 30 giugno potrebbe trovare diverse squadre interessate ai suoi servigi che nella peggiore delle ipotesi finiranno comunque con l’inizio del mercato 2014/15.
Al momento nessun club si è fatto ufficialmente vivo, ma secondo gole profonde potrebbero essere interessati i Los Angeles Lakers (ammesso i medici diano il via libera al ritorno di Kobe) oppure i Dallas Mavericks (decisi a rinforzare il team in vista dell’ultima parte di campionato). Un’altra ipotesi che sta prendendo piede nelle ultime ora cita Golden State Warriors e Sacramento Kings. Restiamo in attesa di svolgimenti.