Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
28/06/2013

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Frank, Rogers, Overton e Hughes si uniscono a Kidd

Nets
28/06/2013 - Mentre la dirigenza, come leggete nell’altra notizia, sta definendo con i Celtics i termini della trade per portare Garnett e Pierce a Brooklyn, pure il neo-allenatore Jason Kidd si sta muovendo andando a completare il coaching staff che lo porterà a battessimo della sua prima esperienza come head-caoch. Due settimane fa Jason, come avevamo riportato, chiese pubblicamente a Lawrence Frank di unirsi a lui in quanto lo considerava uno fra i migliori allenatori che avesse mai avuto nella sua quasi ventennale carriera (19 stagioni in tutto trascorse fra Mavs, Suns, Nets, di nuovo Mavs e Knicks).
Frank è stato sulla panchina dei New Jersey Nets dal 2004 al 2009 allenando, fra gli altri giocatori, Kidd per circa sette stagioni e andando a concludere la propria avventura come l’allenatore più vincente nella storia della franchigia (225 trionfi).
Come anticipato Jason rimase colpito dall’etica lavorativa di Frank ed è proprio per questo motivo che l’ha invitato a far parte del proprio staff. Oggi, dopo averci riflettuto e presa una decisione in accordo con la moglie (operata d’urgenza lo scorso Marzo) e attualmente sotto programma di riabilitazione, Frank ha accettato la proposta del suo ex-giocatore e quindi si unirà ai Brooklyn Nets. Insieme a lui ci sarà pure Roy Rogers che ha già lavorato con Lawrence sulla panchina dei Detroit Pistons. Gli altri due membri dello staff dell’ex-Mavs sono Doug Overton (unico elemento confermato dell’era P.J. Carlesimo) e Eric Hughes.
Sono davvero onorato di poter aggiungere Lawrence, Roy, Eric e Doug al mio staff. Tutti portano con se e sulla nostra panchina una lunga esperienza NBA tanto dalla prospettiva dell’allenatore che da quella dei giocatori.” Ha affermato in una breve intervista l’ex-numero 5 targato N.J. concludendo: “Questa combinazione non sarà solo un beneficio per me, ma darà un’incalcolabile sostegno a tutti i nostri giocatori.” Il più importante dei quattro, ovvero quello che lo aiuterà maggiormente nella transazione da giocatore a coach, sarà proprio Lawrence Frank.