Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/03/2017

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Porzingis si sfoga: "C'è tanta confusione, difficile giocare così"

Knicks
13/03/2017 - Dura presa di posizione di Kristaps Porzingis dopo l'ennesima sconfitta dei suoi NY Knicks nel derby contro i derelitti Brooklyn Nets:

"E' difficile giocare in questa situazione, abbiamo cambiato tante volte il game plan nel corso dell'anno senza però trovare giovamento. Non abbiamo mai giocato come realmente volevamo, non ci siamo praticamente mai riusciti perchè c'è tanta confusione sia in campo che fuori, l'ambiente non ci aiuta di certo.
I nostri allenatori stanno cercando di fare del loro meglio per aiutarci ma i piani partita alla fine non sono mai stati rispettati nè sono praticamente mai riusciti" - commenta il lungo lettone, che continua nello sfogo - "La verità è che non conosciamo bene nè sappiamo fare in maniera concreta il triangolo offensivo. Conosciamo le regole base, quelle si, ma non c'è poi una vera e propria organizzazione: una volta finiamo con una improvvisazione mia, di Carmelo o di Derrick, cerchiamo di far accedere delle cose. Però in pratica è lasciato tutto al caso, senza organizzazione nè idee vere".

E' chiaro come lo sfogo del giovane e talentuoso lungo lettone sia diretto non solo all'interno della squadra, ma soprattutto nei confronti della dirigenza, rea di non conferire sicurezza e disciplina a tutto l'ambiente lasciando spesso molte situazioni al caso.