Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/06/2016

Archivio News/Video

Toronto Raptors
Toronto Raptors

L'unico appuntamento per DeRozan è con i Toronto Raptors

Raptors
26/06/2016 - Al contrario dei suoi colleghi Whiteside e Durant (dei quali leggete nelle altre news di oggi), DeMar DeRozan si sta preparando alla propria free agency con un solo incontro in agenda: quello con i Toronto Raptors.

DeRozan, 26 anni, si è confermato nella NBA attraverso due partecipazioni al All-Star Game e laureandosi come il capo cannoniere dei Raptors edizione 2016 grazie alla media di 23.5 punti a partita. Toronto, dopo anni di “bassi fondi”, è arrivata sino alle finali di Conference (sconfitta per mano dei Cavs) ed ora l'unico obiettivo di DeRozan è quello di continuare a far crescere i Canadesi ovvero l'unica squadra per i suoi 7 anni di carriera NBA.

In mente ho sempre e solo avuto Toronto.” Ha ribadito DeMar ai quotidiani della metropoli targata Ontario. “Sono sempre stato legato al club. Lo ero quando perdevamo, ed è stato terribile. Dicevo che sarei rimasto perchè volevo essere il ragazzo che avrebbe portato questa organizzazione dove merita di essere e dove si trova ora. Quindi adesso l'unica cosa che voglio è rimanere qui.

Nativo dell'area di Los Angeles, DeRozan, sembrava essere entrato nel mirino dei Lakers alla ricerca di un nuovo leader nel post-Bryant, tuttavia le sue dichiarazione pare abbiano avuto l'effetto di una doccia fredda per i Californiani (i quali hanno spostato le attenzioni su Whiteside).

Toronto, in quanto sua franchigia di origine e complice l'aumento del monte salari, potrebbe arrivare ad offrirgli l'esorbitante cifre pari a 5 anni a 153 milioni di dollari. Dalle altre squadre l'offerta massima sarà di 114 milioni suddivisi in 4 anni.

Il nostro obiettivo numero uno è trattenere DeMar.” Ha affermato il gm Masai Ujiri nella conferenza di fine stagione. “E ci sentiamo davvero sollevati e onorati nel sapere che ci considera la sua prima opzione.

Le trattative fra DeRozan ed i Raptors, come quelle per tutti gli altri free-agent, potranno iniziare a mezza notte ed un minuto (0:01) del primo luglio.