Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/06/2016

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Hassan Whiteside obiettivo principale di Lakers, Mavs e Heat

Heat

Lakers

Mavericks
26/06/2016 - Stando a diverse fonti anonime in cima alla lista dei giocatori più “desiderati” del mercato 2016 per i Lakers c'è un solo nome: Hassan Whiteside.

Whiteside, complice il ko di Chirs Bosh, è esploso nella seconda parte di campionato dimostrandosi un ottimo difensore ed un discreto realizzatore dalla media distanza. Inoltre, considerata la giovane età, suoi margini di miglioramento sono enormi e tutto ciò fa di Hassan l'obiettivo principale dei Giallo-Viola.

I Lakers, come del resto gli stessi Heat, sperano di entrare a far parte della lista dei team che incontreranno faccia a faccia Kevin Durant (di cui leggete nell'altra news), ma fonti anonime della Città degli Angeli indicano Whiteside ancora più “desiderato” dai Lakers che quanto possa esserlo Durant.

Nella corsa a Hassan i Giallo-Viola (ovviamente) non sono soli e dovranno vedersela con Mavericks e gli stessi Heat. Dallas pare essere la prima nella lista degli incontri di Whiteside e visto quanto accaduto dodici mesi fa con DeAndre Jordan (cambiò opinione all'ultimo minuto) fin da subito i Mavs faranno di tutto per convincerlo ad arrivare in Texas. Invece Miami, essendo la sua attuale squadra, avrà la possibilità di fargli l'offerta economicamente migliore (il massimo è 94.8 milioni di dollari spalmati su 4 anni).

Abbiamo diversi giocatori destinati a diventare free-agent, ma senza ombra di dubbio la nostra priorità numero uno e Hassan Whiteside. Non è un segreto.” Afferma il presidente dei Rosso-Neri Pat Riley, che dovrà negoziare pure il rinnovo di Wade, prima di concludere: “Ha 26 anni. Può cambiare il corso di un campionato.

Autore di 14.8 punti, 11.8 rimbalzi e 3.7 stoppate a partite (migliore nella lega) Whiteside è destinato a far parecchie “rumore” sull'imminente mercato 2016 restiamo dunque in attesa di svolgimenti.