Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/01/2015

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Houston Rockets
Houston Rockets

Brooklyn: tensioni in spogliatoio, Hollins deluso

Nets

Rockets
13/01/2015 - Se a downtown New York, come potete leggere nell'altra news di oggi, il pensiero principale è la ricostruzione degli Knicks non si può dire che dall'altra parte del ponte, a Brooklyn, la situazione sia migliore. La dirigenza dei Bianco-Neri, infatti, si è già detta insoddisfatta dei risultati ottenuti dall'attuale rosa capitanata da Williams, Johnson e Garnett (tutti e tre disponibili sul mercato). Proprio quest'ultimo pare avere i nervi a fior di pelle dopo quanto accaduto lunedì notte nella sfida con gli Houston Rockets di Dwight Howard.
Nel primo quarto, a 7:53 dalla sirena (dunque a match pressapoco iniziato), Garnett e Howard sono stati protagonisti di un battibecco al limite della rissa dove si sono visti: spintoni, gomitate e testate. L'ex-numero 12 degli Orlando Magic ha cercato di intercettare un passaggio quando è rimasto “avvinghiato” a Kevin Garnett. L'ex-Celtics/Wolves ha immediatamente spinto indietro Howard che a sua volta ha replicato con uno spintone. A questo punto Kevin ha risposto tirando la palla in faccia a Dwight e dandogli una testata. La reazione del lungo dei Rockets è stata quella di tirare la sfera in direzione dell'avversario (finita sul collo del giocatore dei Nets) quindi i due sono stati separati. Per fermare la foga del #2 di Brooklyn, però, è stato necessario l'intervento di diversi membri dello staff e compagni di squadra perchè il suo intento era quello di proseguire nella rissa. L'azione rivista dagli arbitri è costata un fallo tecnico ad entrambi ed un fallo antisportivo a Garnett che di conseguenza è stato accompagnato fuori dal campo ed ora resta in attesa di provvedimenti disciplinari.
Alla fine del match, 113-99 per Houston, coach Hollins non è sceso nei particolari nella rissa, ma piuttosto ha preferito tirare le orecchie a tutta la squadra. “Abbiamo stabilito un'identità ben precisa: non siamo in grado di tirare. Questa è la nostra identità Non so cosa ci porti a questo. Forse sono io il problema. Non lo so. Ma io non sono in campo a prendere i tiri. Sono sicuro che a porte chiuse, e senza alcun microfono a registrare, alcuni giocatori dicono che io sono il problema, io sono il motivo per cui non tirano.” Commenta Hollison che dal 12 novembre ha visto i Nets sprofondare nei bassi fondi della NBA per percentuale dal campo (ventiduesimi), percentuale da oltre l'arco (ventinovesimi) ed in generale in fase offensiva su 100 possessi (ventinovesimi).