Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/12/2014

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Finita l'era Big Four a Boston: Rondo passa ai Mavs

Celtics

Mavericks
19/12/2014 - Boston Celtics e Dallas Mavericks stanno finalizzando uno scambio che, dopo una giornata di voci, ha definitivamente messo fino all’era dei Bianco-Verdi campioni NBA ’08 perché al centro di tutto troviamo Rajon Rondo (ultimo sopravvissuto del Big Four) destinato a trasferirsi in Texas.
Il team Bianco-Blu per arrivare al playmaker All-Star, oltre che (come già citato) campione NBA, ha deciso di dire addio a tre giocatori e due future scelte al draft. I nomi coinvolti sono quelli di Brandan Wright, Jae Crowder e Jameer Nelson. Le chiamate al draft sono una al primo giro ed una al secondo. Stando a quanto riportano gole profonde prima della finalizzazione ufficiale dell’affare potrebbero essere coinvolti altri giocatori e/o altre squadre, ma di sicuro Rondo da domani si “sveglierà” con un’altra divisa. L’idea di Mark Cuban, ovviamente dietro all’affare, è quello di formare un quintetto composto da Rajon Rondo, Dirk Nowitzki, Monta Ellis, Tyson Chandler e Chandler Persons con il quale proseguire il buon avvio di stagione (19-8) e tentare l’assalto al titolo NBA.
Contrattualmente parlando Rajon andrà in scadenza a fine anno quindi potrà esplorare il mercato nelle vesti di free-agent ed eventualmente, a partire da giugno 2015, andarsene in cambio di nulla. Ad inizio campionato il diretto interessato aveva già espresso la propria decisione di “testare” l’off-season 2015, tuttavia il passaggio ai Dallas Mevericks ed il nuovo ambiente potrebbero indurlo a rivedere i propri progetti. Secondo gole profonde, infatti, i Mavs sono assolutamente convinti che il nuovo ambiente, i nuovi compagni di squadra ed i nuovi obiettivi giocheranno un ruolo decisivo nel persuadere Rondo ad impegnarsi con il club Texano per lungo tempo.
Concludiamo ricordando che l’ex-numero 9 dei Boston Celtics si trova alla nona stagione in NBA e per quanto riguarda il campionato in corso sta viaggiando a 9.3 punti e 10.8 assists di media ad allacciata di scarpa. Rajon, come anticipato in apertura di news, era l’ultimo elemento del Big Four (Paul Pierce, Ray Allen e Kevin Garnett gli altri tre giocatori) capace di vincere il titolo nel 2008.