Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/12/2014

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Houston Rockets
Houston Rockets


Minnesota Timberwolves

Corey Brewer di nuovo sul mercato

Cavs

Clippers

Rockets

Wolves
19/12/2014 - I Minnesota Timberwolves sono tornati sui propri passi ed hanno messo di nuovo in vendita il veterano Corey Brewer.
Ad annunciare la notizia sono gole profonde di uno dei principali network sportivi americani secondo il quale i Wolves avrebbe preso atto della situazione in cui si trovano, record 5-19, quindi hanno deciso di passare dalla modalità “ristrutturazione” a quella “ricostruzione” ed a questo punto una delle pedine cedibile è diventata il sopracitato Brewer.
Circa un mese fa, a metà novembre, i Lupi avevano già reso note alle altre 29 franchigie la disponibilità nel cedere il proprio numero 13 e tale notizia aveva destato l’interesse di alcune squadre con obiettivi “importanti”: Cleveland Cavaliers e Houston Rockets. Entrambe vedevano in Brewer un’addizione importante con la quale rinforzare il proprio roster in vista delle battaglie “primaverili” per la conquista dell’anello. Gli infortuni a Kevin Martin e Ricky Rubio, però, portarono la dirigenza del club targato Minneapolis a fare marcia indietro. Ancora decisa a lottare per un eventuale posto nei playoffs, infatti, Minnesota vedeva in Corey l’uomo giusto con il quale sopperire le assenze dei suoi più illustri colleghi in attesa del loro ritorno. Con il passare delle settimane, però, il record è vittorie-sconfitte è diventato irrimediabilmente negativo (5-19) da qui la decisione di “sacrificare” la stagione (l’ennesima) iniziando con la cessione di Brewer.
Il suo ritorno sul mercato, secondo le gole profonde, avrebbe destato immediatamente l’interesse della già citate Houston e Cleveland alle quali si sarebbero aggiunte i Los Angeles Clippers. Tuttavia i team con più possibilità di arrivare a Corey sono Rockets e Cavaliers in quanto dispongono ancora dell’eccezione media del salary cap e possono assorbire senza problemi l’ingaggio da 4.7 milioni di dollari in cambio di future scelte al draft (secondo giro). Nel caso dei Clippers, invece, le parti dovrebbe architettare un movimento che coinvolga una contropartita “materiale” dunque cedere qualche giocatore oppure inserire un terzo team nell’affare. Restiamo in attesa di svolgimenti.