Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/12/2014

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Andrew Bogut prosegue la degenza in lista infortunati

Warriors
19/12/2014 - Il centro dei Golden State Warriors Andrew Bogut è stato posto in lista infortunati a tempo indeterminato per via dei problemi al ginocchio destro. Bogut, che giovedì notte ha saltato la quinta partita consecutiva, si è sottoposto alla plasma-terapia dopo che i medici dei Giallo-Blu ed il suo allenatore personale (australiano) gli hanno entrambi consigliato di sottoporsi a tale terapia.
Supportiamo al cento per cento la sua scelta di sottoporsi alla terapia del plasma.” Sono le parole del General Manager di Golden State Bob Mayers. “Il nostro primo obiettivo è quello di riavere Andrew al cento per cento e completamente recuperato nella salute dunque continueremo a supportarlo a prescindere da cosa accadrà.” Sino all’otto Dicembre, prima partita saltata dal centro di origini australiane, il suo contributo nella straordinaria corsa messo a segno dai Warriors (21-3) era di 7.1 punti, 9.3 rimbalzi e 2.2 stoppate. Posto in lista infortunati per tendinite al ginocchio, Bogut, in oltre due settimane di pausa non aveva trovato alcun giovamento come egli stesso aveva dichiarato martedì scorso prima del match Warriors-Grizzlies che ha messo fino alla striscia di 16 vittorie consecutive (record di franchigia) del team targato Oakland.
Lo staff medico, dopo essersi consultato con tutti gli esperti del caso, ha optato per consigliargli la terapia al plasma che ha già dato esiti positivi con altri atleti (di recente Andre Iguodala, collega di Bogut ai Warriors, ed il lungo titolare degli Houston Rockets Dwight Howard). Concludiamo ricordando che nelle ultime due stagioni l’ex-Bucks non ha mai potuto esprimersi al massimo del suo potenziale per infortuni: nello scorso campionato una costola fratturata gli fece saltare i playoffs mentre nel 2012/13 fu la caviglia sinistra a fargli saltare 50 partite.