Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/12/2013

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Toronto Raptors
Toronto Raptors

Kings-Raptors: Gay lascia Toronto in una trade con 7 giocatori

Kings

Raptors
09/12/2013 - L’assenza di Rudy Gay, Aaron Gray e Quincy Acy dalle fila dei Raptors per la sfida di domenica sera contro i Lakers, match comunque vinto dai canadesi, non sarebbe casuale, ma bensi il preambolo di un’imminente trade fra Toronto e Sacramento.
La nuova dirigenza dei Kings si è già mossa sul mercato con l’acquisto di Derrick Wiliams dai Wolves ed ora ha deciso di puntare su Rudy Gay per lanciare in quintetto il trio Cousins-Williams-Gay. Tuttavia la mossa è anche una conferma nei confronti di Isiah Thomas il quale, dopo anni di gavetta in panchina (dove si è meritatamente fatto un nome), si appresta a diventare titolare. Infatti i giocatori coinvolti in totale (visto l’oneroso stipendio dell’ex-Grizzlies – 17 milioni di dollari) sono sette: lato Raptors faranno le valigie i tre sopracitati Gay, Gray, Acy mentre a lasciare la California con destinazione Ontario troviamo John Salmons, Greivis Vasquez, Patrick Patterson e Chcuk Hayes. Ed è proprio l’uscita di scena di Vasquez, sino a 24 ore fa titolare inamovibile, a spalancare le porte al sopracitato Thomas.
Lato Toronto la trade prosegue il lavoro del neo-general manager Masai Ujiri, assunto in estate, il cui compito continua ad essere quello di “svuotare” tutto il salary cap possibile per poi ”gettare” le fondamenta del club desideroso di ripartire dopo l’esperimento fallito di Colangelo e Bargnani. A tale proposito i contratti di John Salmons, Greivis Vasquez e Patrick Petterson sono tutti opzionali per quanto riguarda la stagione 2014/15. L’unica garantito è quello di Hayes (circa 6 milioni di dollari).
Ufficialmente l’NBA non ha ancora divulgato la notizia della trade, ma la conferma di fonti anonime di uno dei maggiori network sportivi a Stelle e Strisce (Yahoo! Sports) e le assenze dei sopracitati giocatori da duello con i Lakers, sembrano essere segnali abbastanza eloquenti.