Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/07/2013

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Clips: CP3 firma 5 anni a 107 milioni

Clippers
11/07/2013 - - I Los Angeles Clippers hanno indetto una conferenza stampa “speciale” per annunciare il rinnovo di Chris Paul. A differenza di quanto accade di solito, infatti, i Bianco-Rossi non hanno chiamato solo Paul, ma tutti gli acquisti/rinnovi estivi quindi: Matt Barnes, Ryan Hollins, Jared Dudley, J.J. Redick e Darren Collins. Inoltre erano presenti anche i nuovi dirigenti Doc Rivers, Gary Sacks e Andy Roeser. Il significato di questo “insolito” gesto, di solito le conferenze sono riservate esclusivamente a giocatori che firmano contratti di una certa “importanza”, viene spiegato da CP3 fresco del nuovo ingaggio dalla durata di 5 anni a 107 milioni di dollari: “Questa conferenza stampa è speciale. Si tratta di me e di altri ragazzi. Non c’è una persona più importante della squadra, questo è il significato. La foto di tutti noi, uno di fianco all’altro, sarà di sicuro uno dei poster che andrò a mettere in casa mia.
Negli scorsi 45 giorni (circa) Paul ha attentamente valutato ogni offerta e scrutinato i movimenti dei Clippers i quali, per rinforzare il team ed allo stesso tempo convincerlo a rimanere, sono riusciti a strappare coach Doc Rivers dai Boston Celtics. Proprio l’ex-Hornets l’aveva indicato come l’allenatore ideale dei Bianco-Rossi per arrivare a vincere il titolo. “Non mi ricordo esattamente il giorno, ma ricordo che un giorno sono tornato a casa ed ho chiesto a mia moglie: ‘Pensi che resteremo qui?’. Lei mi ha deto: ‘Si, se pensi che sia la decisione giusta.’” Prosegue Chris che ha chiesto parare pure in famiglia: “Ho parlato anche mio fratello e con altre persone e tutti mi hanno detto che i Clips erano la mia miglior opportunità per vincere.
La parola poi passa a Doc Rivers che commenta cosi le nuove addizioni: “Sono degli ottimi acquisti. Aggiungono innanzitutto potenza al tiro. Inoltre conosco tutti le loro qualità ed è una cosa importante nel nostro campionato avere dei giocatori che capiscano cosa sono in grado di fare. Sono ragazzi che hanno passato quella fase della carriera in cui tendono ad essere protagonisti, ma piuttosto son pronti a fare il necessario per vincere. Aggiungere ragazzi come questi è sempre un’ottima mossa che da risultati.