Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/07/2013

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Billups torna a Detroit

Clippers

Pistons
11/07/2013 - Mentre a Los Angeles, come leggete nell’altra notizia, i Clippers hanno indetto una conferenza stampa introducendo le mosse del mercato estivo 2013, in testa a tutti il faraonico rinnovo di Paul, da Detroit arriva la conferma dell’uscita di scena di Billups dal roster targato L.A.
Convinto del progetto Clippers , Chauncey, si uni al club Bianco-Rosso nella stagione 2011/12 diventando da subito la guardia titolare (affianca a Paul) ed in 20 partite dimostrò di essere in gran forma: 15 punti, 4 assists, 2.5 rimbalzi in 30.4 minuti di utilizzo. Purtroppo, però, l’MVP della finale 2004 subì la lacerazione del tendine d’Achille che lo costrinse ad una prematura fine del campionato e ad un 2012/13 costellato di infortuni “minori” anche potenzialmente legati al tendine d’Achille. I Clips, alla luce di appena 22 incontri disputati (8.4 punti, 2.2 assists in 19 minuti), non sono mai parsi troppo interessati a rinnovarlo ed infatti appena aperto il mercato hanno preferito contattare giocatori meno esperti , ma più giovani.
L’ex-rookie classe 1997 con Boston non ha battuto ciglio trovando, dopo un paio d’incontri, il sopracitato accordo con Dumars ed i Bad Boys. L’ingaggio dovrebbe essere pari a 5 milioni di dollari suddivisi in 2 anni di cui solo il primo, 2.5 milioni, è garantito. Billups, fiducioso di aver superato l’infortunio, ha accettato la proposta dunque dal prossimo anno tornerà ad indossare la divisa dei Pistons.
Membro di Detroit dal 2002 al 2008, titolo vinto nel 2004, quando Dumars decise di scambiarlo per Iverson (Denver) nel 2008/09 iniziò il declino della squadra targata Michigan con l’eliminazione al primo turno di playoffs quindi una serie prolungata di assenze dalla post-season.
Al momento non si conosce ancora il ruolo di Billups nella rosa di Mo Cheeks: potrebbe essere titolare come partire dalla panchina per dare una scarica di energia nei momenti clou del match.