Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/07/2013

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Bynum-Cavs: accordo in vista

76ers

Cavs
11/07/2013 - I Cleveland Cavaliers ed Andrew Bynum sembrano essere ad un passo dall’ufficializzare un accordo dal “possibile” valore di 24 milioni di dollari spalmati in due anni.
Dopo una stagione 2011/12 fra le migliori di sempre, Andrew è stato uno dei pochissimi giocatori a viaggiare con 18.7 punti, 11.8 rimbalzi e 1.9 stoppate di media all’età di 24 anni (a precederlo sono tutti attuali o futuri Hall of Famer: Bob McAdoo, Shaquille O’Neal, Tim Duncan, Dwight Howard, David Robison, Hakeem Olajuwon), la scorsa estate Bynum venne ceduto a Philadelphia dove i problemi alle ginocchia, che hanno sempre accompagnato la sua carriera, si sono aggravati costringendolo a saltare tutto il campionato 2012/13. La scorsa settimana, entrato a far parte dei free-agent , il primo team ad interessarsi sono stati i Mavericks i quali, però, volevano sottoporlo ad un’accurata serie di esami prima di dargli un contratto pluriennale. Un altro club che si è messo sulle sue tracce sono stati i Cavaliers la cui offerta, dove non sono presenti accurati esami fisici, è stata più gradita a Bynum.
L’accordo, come detto in apertura di news, è di due anni i quali, però, sono soggetti ad una serie di vincoli: il secondo è a discrezione della squadra, lo stipendio garantito complessivo è di 6 milioni mentre i restanti 24 arriveranno se e solo se riuscirà a raggiungere certi obiettivi (disputare un minimo numero di partite, viaggiare con una certa media di punti, rimbalzi, etc).
Questa mossa si sposa alla perfezione con gli obiettivi dei Giallo-Rossi ovvero lasciare libero il proprio monte salari in attesa dell’estate 2014 o rinforzare la squadra per convincere LeBron James, possibile free-agent a partire dal prossimo anno, a ritornare a “casa”. Dunque se Bynum dovesse tornare quello dei Lakers sarebbe un ottimo elemento (insieme a Kyrie Irving) per persuadere James a scegliere l’Ohio oppure, nel caso dovessero continuare i problemi fisici, Cleveland sprecherebbe “solo” 6 milioni di dollari e fra 12 mesi potrà salutarlo senza penali. Restiamo in attesa della firma sul contratto e l’ufficializazzione dell’affare.