Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/03/2017

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Rob Pelinka nuovo GM dei Lakers

Lakers
08/03/2017 - Rob Pelinka è stato nominato nuovo General Manager dei Los Angeles Lakers. L'annuncio è stato dato solo nelle ultime ore in quanto l'ormai ex agente, per evitare conflitti di interesse, ha dovuto abbandonare la gestione dei propri atleti prima di accettare l'incarico.
Pelinka quindi si metterà al servizio della franchigia di LA e più precisamente alle dipendenze di Earving Magic Johnson, da poco nominato Presidente e plenipotenziario nelle azioni di gestione della franchigia dal proprietario Jeanie Buss.

"Sono onorato per l'incarico che mi è stato concesso" - commenta un emozionato Pelinka in un comunicato - "I Lakers rappresentano una eccellenza dello sport americano e mondiale e cercherò di dare il massimo per svolgere al meglio il compito affidatomi. In una franchigia come quella dei Lakers tutti lavorano per ottenre e raggiungere l'eccellenza a partire dal Proprietario Buss per arrivare al coach Luke Walton ed anche io sono qui per portare i Lakers il più in alto possibile".

"La conoscenza dell'ambiente NBA e le relazioni globali di Rob sono qualcosa di inestimabile" - commenta Magic Johnson dopo la firma del nuovo GM - "Dopo aver guidato una agenzia di successo come Landmark Sports Agency adesso è pronto per questa nuova avventura e ci darà una grossa mano anche per la gestione del salary cap della franchigia oltre alle trattative durante le fasi di mercato e di trade. Rob è un vincente e la sua esperienza sarà da oggi al servizio dei Lakers".