Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/03/2017

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Dirk Nowitzky nella storia: superata quota 30.000 punti in carriera

Mavericks
08/03/2017 - E' bastato poco più di un quarto di gioco a Dirk Nowitzky per diventare il quinto giocatore nella storia della pallacanestro a superare quota 30.000 punti segnati. Il giocatore tedesco, primo non americano a raggiungere questo traguardo, si unisce ad un club molto ristretto che comprende giocatori del calibro di Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone, Kobe Bryant, Michael Jordan e Wilt Chamberlain.

"Ho segnato il primo tiro da due e poi una tripla e ho pensato di cavalcare l'onda positiva. Ne ho mandata per aria un'altra ed è entrata, poi subito dopo un'altra tripla e così via. Ogni traguardo storico ti porta a riflettere, per me è stato un viaggio fantastico e mancano ancora un paio di canestri prima di allontanarmi con il tramonto alle spalle" ha dichiarato un emozionato Dirk a fine gara ai microfoni della stampa americana.

Sugli spalti, ovviamente totalmente gremiti per partcipare alla festa annunciata, oltre ai soliti volti noti come il presidente Mark Cuban era presente anche Holger Geschwindner storico allenatore personale di Dirk e persona alla quale il giocatore tedesco deve molto, visti gli innumerevoli insegnamenti e allenamenti di tiro svolti assieme in carriera. A meno di eventuali eventi catastrofici Nowitzky dovrebbe disputare, come già ammesso dallo stesso giocatore, ancora una ultima stagione che sarebbe la sua 20esima in maglia Mavericks per provare a raggiungere Wilt Chamberlain al quinto posto assoluto nella classifica dei migliori realizzatori della storia della NBA che dista però la bellezza di 1.151 punti.