Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
07/10/2016

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Reggie Jackson rimanda l'esordio di 6/8 settimane

Pistons
07/10/2016 - La guardia dei Pistons Reggie Jackson dovrà restare ferma per le prossime sei/otto settimane a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Ad annunciare la notizia è stato coach Stan Van Gundy.

Van Gundy ha detto che (fortunatamente) l'infortunio non richiede l'intervento chirurgico, tuttavia l'ultima parola in merito all'operazione spetterà a Jackson stesso. Inoltre salterà di sicuri i primi quattro/sei match della pre-season.

Reggie ha incontrato i giornalisti martedì, dopo aver saltato gli allenamenti, ed ha reso nota la propria “battaglia” con la tendinite nel ginocchio sinistro.

E' anche soggetto ad una contusione all'osso che richiede un po' di tempo per essere superata, invece la tendinite è un problema che si ripresenta.” Sono state le parole di Van Gundy, il quale prosegue: “Ha diverse opzioni davanti a lui. Come è facile immaginare, alcune opzioni che promettono ottimi risultati a lungo termine richiedono un altrettanto lungo termine di riabilitazione.”.

Durante l'assenza di Jackson sarà Ish Smith a prendere il suo posto in squadra, mentre da parte della dirigenza non sono attese altre mosse (come l'arrivo di free-agent dal mercato).

Sarebbe dura fare qualcosa per noi.” Spiega Van Gundy, prima di concludere: “Dovremmo o fare uno scambio oppure tagliare un giocatore con un contratto garantito... Non credo che sul mercato ci siano ancora grossi nomi che giustificherebbero una mossa simile e allo stesso tempo non penso che il nostro campionato sarà compromesso se dovesse saltare un mese o meno di partite.

Lo scorso anno Jackson, partendo dalla panchina, ha chiuso con 18.8 punti di media a partita.