Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/07/2016

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Miami Heat
Miami Heat

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

I Nets, firmati Crabbe e Johnson, attendono le reazioni di Blazers e Heat

Blazers

Heat

Nets
08/07/2016 - I Brooklyn Nets si sono accordati con il free-agent con restrizioni Allen Crabbe facendogli firmare un quadriennale dal valore di 83 milioni di dollari.

In verità ad essere garantiti sono “solamente” 75 milioni mentre i restanti 8 si attiveranno con dei bonus ovvero se Crabbe sarà in grado di mantenere un certo rendimento o un'eventuale convocazione All-Star. L'ultimo anno di ingaggio è a discrezione del giocatore.

I Blazers, in quanto si tratta di un free-agent con restrizioni, hanno tre giorni per decidere di pareggiare l'offerta (trattenendolo) o lasciarlo andare.

Si tratta del secondo free-agent con restrizioni messo sotto contratto dall'ex-team targato New Jersey che ha già ottenuto la firma di Tyler Johnson su un quadriennale da 50 milioni di dollari ed è in attesa della reazione dei Miami Heat.

Altre addizioni fatte dal GM Sean Marks sono i free-agent (questa volta senza alcun vincolo) Jeremy Lin (3 anni, 36 milioni), Trevor Booker (2 anni, 18 milioni) e Justin Hamilton (2 anni, 6 milioni).

Tornando a parlare di Crabbe, 24 anni, lo scorso anno si è dimostrato come uno degli elementi più efficaci della panchina dei Blazers con 10.3 punti, 45.9% dal campo e 39.4% realizzati in 26 minuti di media a partita.

Selezionato al draft 2013 con la pick numero 31, ovvero la prima del secondo giro, Allen è andato migliorando stagione dopo stagione ed ora i Nets hanno deciso di scommettere su di lui. Al momento i Blazers non hanno ancora fatto nessun riferimento in merito alla scelta di trattenerlo.