Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
08/07/2016

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Festus Ezeli si accorda con Portland per i prossimi 2 anni

Blazers

Warriors
08/07/2016 - I Portland Trail Blazers hanno raggiunto un accordo con il lungo free-agent dei Warriors Fetus Ezeli che quindi lascerà la California per spostarsi in Oregon.

L'ingaggio dovrebbe essere un biennale dal valori di 15.2 milioni di dollari.

I Blazers pagheranno Ezeli 7.4 milioni di dollari per il 2015/16 ed avranno una clausola da attivare entro il prossimo 30 giugno se vorranno trattenerlo l'anno successivo (2016/17) al valore di 7.33 milioni. Nel caso non dovessero attivare tale opzione allora Ezeli entrerà a far parte dei free-agent senza restrizioni dell'off-season 2017.

Lo scorso anno Festus è risultato uno dei principali lunghi nella panchina dei Warriors viaggiando a quota 7 punti, 5.6 rimbalzi e 1.1 stoppate (45 partite e 16.7 minuti di media). Dodici mesi prima (2015) vinse il titolo sempre con Golden State.

Scadutogli il contratto lo scorso 30 giugno Festus risultava free-agent senza restrizioni ed in prima battuta i Warriors avrebbero voluto proporgli un nuovo ingaggio. L'arrivo di Durant, però, ha cambiato i progetti di Golden State la cui offerta era bel al di sotto di quella dei Blazers. Ezeli, dopo aver visitato Portland mercoledì, ha deciso di unirsi al progetto di Lillard e soci.