Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
29/06/2016

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Wade-Heat: se lo stallo prosegue Dywane è pronto a valutare tutte le opzioni

Heat
29/06/2016 - Gli incontri iniziali fra l'agente di Dwyane Wade e la dirigenza degli Heat pare non siano andati come previsto e, almeno secondo quanto trapela da una fonte anonima, il #3 di Miami sarebbe pronto ad esplorare il mercato.

Ufficialmente le trattative inizieranno a mezzanotte ed un minuto del primo luglio e Wade, destinato ad entrare nel mercato dei free-agent, sino a 24 ore fa pareva interessato solo ed esclusivamente al rinnovo con gli Heat ovvero la squadra dove ha militato in tutte e 13 le stagioni NBA e con la quale ha vinto tre anelli.

Tuttavia, come anticipato, le pre-trattative fra l'agente di Flash e la dirigenza Rosso-Nera avrebbero messo in evidenza diversi punti di mancato “accordo” fra le parti come del resto già accaduto 12 mesi fa. Lo soluzione presa la scorsa estate fu quella di rinnovare per una singola stagione (2015/16) al valore di 20 milioni di dollari. Ora, forte di una solida stagione, Wade punta ad un ingaggio a medio / lungo termine e per ottenerlo è pronto ad espandere i propri orizzonti oltre la Florida, se necessario.

I numeri di Dwyane nello scorso campionato parlano di 74 partite (maggior numero degli ultimi 5 anni) con medie pari a 19 punti, 4.1 rimbalzi e 4.6 assists. Inoltre, aspetto ancora più importante, per la prima volta Wade ha dimostrato di essersi messo definitivamente alle spalle i dolori alle ginocchia che lo hanno parecchio limitato negli ultimi anni.

Proprio per questi motivi a fine anno, in seguito all'eliminazione per mano dei Raptors, il tre volte campione si auspicava un rinnovo “automatico”: “Spero tutto andrà per il meglio, si arrivi ad un accordo senza fare rumore e senza tante discussioni.” Aveva affermato Dwyane, però, senza escludere eventuali complicazioni: “Ma non ho controllo su cosa accadrà, o almeno non come certe gente crede che io ne abbia. Nel mercato ci sono tanti aspetti in gioco. Io non sono preoccupato.”.

L'off-season degli Heat sarà particolarmente attiva perchè il monte salari a disposizione sarà pari a 40 milioni di dollari, ma i nomi dei giocatori da rinnovare sono di prim'ordine. Oltre al già citato Wade, troviamo il ricercatissimo Hassan Whiteside e Loul Deng.

Inoltre, fatto non direttamente legato al mercato ma non per questo di secondaria importanza, Miami dovrà cercare di capire quale sarà il futuro di Chris Bosh e quindi agire di conseguenza.