Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/03/2016

Archivio News/Video

New Orleans Pelicans
New Orleans Pelicans

Ennesima tegola in casa NOLA: finita la stagione di Davis

Pelicans
21/03/2016 - La stagione 2015/16 di Anthony Davis è ufficialmente terminata domenica in seguito all'infortunio alla spalla che costringerà la stella dei Pelicans a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

A mettere ko il #23 dei Pellicani è la lacerazione di legamenti all'interno della spalla sinistra chegli imporrà di restare fermo per i prossimi mesi nei quali cercherà anche di lasciarsi definitivamente alle spalle i dolori al ginocchio sinistro.

L'intervento chirurgico avverrà nei prossimi giorni, probabilmente entro questa settimana, ed i tempi necessari al recupero/riabilitazione nono stati ancora resi noti. Tuttavia tale tipo di infortunio, di solito, richiede un periodo di stop pari a 6/8 mesi quindi Davis potrebbe esordire in tempo per il prossimo campionato, ma con quasi ogni probabilità salterà l'avventura al seguito di Team USA nelle Olimpiadi 2016.

Ad annunciare la notizia è stato i coach di NOLA Alvin Gentry.

Non so dirvi con esattezza se l'operazione avrà un impatto sulla presenza di Davis alle Olimpiadi di Rio 2016. Se dovessi dirvi la mia opinione personale, direi di si ma spetterà ai medici pronunciarsi in merito.” Sulla situazione attuale di Davis, Gentry commenta: “E' deluso, davvero deluso. Lo conoscete, ama il gioco della pallacanestro, odia restare fermo mentre i colleghi scendono in campo e vorrebbe sempre stare bene per non fermarsi mai. Inoltre si sente parecchio in debito con questa squadra perchè voleva renderla migliore e riportarla almeno sino ai risultati dell'anno scorso. Fare i playoffs e crescere, cose simili. Sarà per il prossimo anno.

Cifre alla mano Davis chiude il 2015/16 con un totale i 63 partite disputate ed una media pari a 24.3 punti, 10.3 rimbalzi e 2 stoppate di media a partita. Numeri simili potrebbero valergli una convocazione in uno dei tre quintetti ideali “All-NBA Team” di fine stagione e se cosi fosse il suo stipendio, come previsto dal contratto, andrebbe ad incrementare sino a circa 24 milioni di dollari complessivi.

Per quanto riguarda i Pelicans il 2015/16 potrebbe passare alla storia come una delle annate più avverse di sempre dal momento che Davis è il quinto giocatore (e quarto membro del quintetto base) ad infortunarsi nell'arco della stagione regolare. A finire ai box prima di lui lo hanno preceduto:  Quincy Pondexter  (ginocchio sinistro) saltata tutta la stagione, Tyreke Evans (ginocchio destro), Eric Gordon (infortunio all'anulare destro) e  Bryce Dejean-Jones (polso destro). Inoltre risultano fermi in concomitanza con Davis pure Ryan Anderson (inguine) e Norris Cole (schiena).