Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/02/2016

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Dwight Howard ancora al centro dei “pensieri” dei Rockets

Rockets
12/02/2016 - Gli Houston Rockets sono entrati nella pausa per l'All-Star Game come una delle squadre più deludenti di tutto il campionato poiché il loro record di 27-28 e ad anni luce dalle aspettative di inizio stagione regolare. Reduci da una corsa sino alle finali di Conference 2015, infatti, l'obiettivo era quello di consolidare quanto iniziato l'anno scorso e arrivare sino in fondo. Invece oggi Houston rischia addirittura di mancare la qualificazione ai playoffs 2016.

Alla luce di tutto ciò, stando a informatori del network Yahoo! Sports, la dirigenza dei Rockets avrebbe iniziato a “sondare” il mercato per Howard andando alla ricerca di una trade dove inserire l'otto volte All-Star che il prossimo dicembre compierà 30 anni. In tema “prossimo anno”, è bene ricordare che Dwight si trova nella penultima stagione del quadriennale siglato nell'estate 2013 e questo gli permette, entro il 30 giugno 2016, di attivare una clausola per diventare free-agent e negoziare un nuovo ingaggio.

Houston, che non vuole perderlo in cambio di nulla, starebbe cercando di indirizzare al meglio il futuro dell'ex-prima scelta dei Magic ed in collaborazione con il suo agente valuterebbe ogni strada possibile, anche una trade da effettuare entro il 18 Febbraio (quando il mercato si chiuderà).

Raggiunto dai mass-media Dan Fegan, agente di Howard, replica così alle voci sopracitate: “Non sono al corrente di cosa stiano o non stiano facendo i Rockets in rapporto a Dwight Howard. Ma cosa posso dirvi per certo, è che Dwight non ha mai chiesto a Houston di essere ceduto e nemmeno io ho mai avanzato una proposta simile.” Stesso concetto ripetuto dal diretto interessato: “Dan dice la verità. Non ho mai chiesto ai Rockets di essere ceduto e nemmeno ho mai parlato di scambi. Io voglio vincere. Io voglio vedere la squadra lavorare bene. Ho scelto questa squadra e di sicuro non me ne vado perchè le cose non stanno andando come previsto.

Da parte dei Rockets non si registra nessuna reazione e almeno sino ad un mese fa, secondo informatori anonimi, l'idea era quella di tenere Dwight per tutto il corso dell'attuale campionato. Nonostante negli ultimi 30 giorni Howard stia giocando particolarmente bene (16.5 punti e 14.5 rimbalzi) Houston ha perso ben 6 delle ultime 8 partite. Questo dato pare abbia portato i Bianco-Rossi a rivedere le proprie posizioni.