Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
12/02/2016

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Michael Kidd-Gilchrist di nuovo ko per infortunio alla spalla

Hornets
12/02/2016 - Brutte notizie per l'ala degli Hornets Michael Kidd-Gilchrist finito di nuovo al tappeto in seguito alla lacerazione di un legamento nella spalla destra. L'annuncio del team è avvenuto giovedì.

Lo staff medico di Charlotte ha fatto sapere che dopo la pausa del All-Star Game saranno rivalutate le condizioni di M.K.G. stabilendo un piano di recupero/riabilitazione. Molto probabilmente dovrà tornare sotto i ferri e saltere (minimo) altri due mesi.

L'attuale diagnosi di lacerazione del legamento è stata fatta in seguito ad una risonanza magnetica alla quale Kidd-Gilchrist si è sottoposto per via dell'infortunio riportato nel terzo quarto del match di mercoledì notte Finito al suolo, Michael, si è rialzato solo con l'ausilio dei compagni. I medici, trattandosi di un dolore ad una parte del corpo recentemente operata, hanno subito sottoposto l'atleta dei Calabroni a tutti gli esami del caso.

Il primo infortunio alla spalla destra risaliva allo scorso ottobre e per la precisione alla prima partita di pre-season disputata il 3 ottobre. Nonostante l'infortunio gli Hornets tre giorni più tardi, estesero il suo contratto per un valore pari a 55 milioni di dollari.

Finito in sala operatoria M.K.G era tornato dopo due mesi circa di stop (gennaio 2016) e sino ad oggi aveva disputato un totale di sette partite collezionando medie pari a 12.7 punti, 6.4 rimbalzi e 1.3 assists. In concomitanza con il suo ritorno gli Hornets avevano lasciato i meandri della Eastern Confrence e stavano riportando li proprio record oltre il 50% (27-26).