Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/01/2016

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Rissa in "casa" Clips: Griffin si frattura la mano out 4/6 settimane

Clippers
27/01/2016 - Proprio mentre i Clippers sembravano essersi lasciati alle spalle il “mediocre” avvio di stagione, rimontando la sempre impegnativa western conference, ecco che arriva una brutta notizia per i tifosi del club targato L.A.
Al centro di tutto, sfortunatamente, c'è il miglior giocatore della rosa ovvero Blake Griffin che si è procurato una frattura alla mano in un “incidente” avvenuto fuori dal campo ed i cui tempi di recupero, confermati pubblicamente dai Clippers appena qualche ora fa, saranno indicativamente di 4/6 settimane. L'incidente, secondo quanto riportano fonte anonime, sarebbe una “scazzottata” con Matias Testi ovvero un membro nello staff dei Clips.
E' davvero una frustrazione. Non vorresti che fatti simili accadessero mai a nessuno e ancora meno a uno dei tuoi migliori giocatori in una stagione che già di per se, almeno sino ad ora, non è stata bellissima. Non dovrebbero mai accadere cose simili, ma questa è la vita reale, cose simili accadono e alle volte il nostro mondo ideale deve scontarsi con la realtà dei fatti.” Sono le parole di un deluso Doc Rivers.
Tornando sui dettagli dell'incidente, come detto sopra trapelati da più gole profonde (ma tutte concordanti sull'accaduto), è avvenuto a Toronto sabato sera dunque un giorno prima del match con i Raptors capaci di sconfiggere i Bianco-Rossi (112-94). Griffin e Testi negli anni avevano sviluppato ( o almeno così sembrava) un rapporto d'amicizia arrivando a trascorrere le vacanze insieme e sabato sera, in attesa del match di domenica, stavano cenando insieme. Non si conoscono ancora le motivazioni esatte, ma l'aria fra i due ha iniziato a farsi “pesante” al punto di vedere Blake colpire Matias al volto all'interno del ristorante. Usciti dal locale i due hanno proseguito la “discussione” che è finita con Testi all'ospedale (in quanto sanguinante – forse naso rotto) e Griffin in infermeria per dolori alla mano. Raggi x hanno evidenziato una frattura del quarto metacarpo conseguenza dei pugni tirati dal #32 dei Clips.
Questo tipo di condotta non ha alcuna giustificazione plausibile all'interno dell'organizzazione e non rappresenta chi siamo come team.” Sono state le parole dell'owern Ballmer. “Abbiamo aperto un indagine con il pieno supporto della NBA per fare luce sull'accaduto. Alla chiusura delle indagini saranno presi i dovuti provvedimenti.”. Al momento Griffin (che ha già chiesto scusa per l'accaduto) risulta comunque fuori squadra causa infortunio, restiamo quindi in attesa di svolgimenti su eventuali sanzioni per motivi disciplinari.