Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/01/2016

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Cleveland provata (stremata) dai ritmi voluti da Coach Lue

Cavs
25/01/2016 - Il debutto di Tyronn Lue sulla panchina dei Cleveland Cavaliers, avvenuto nella notte fra sabato e domenica, si è concluso con una sconfitta per mano dei Chicago Bulls. Nella conferenza post-partita Lue ha indicato nelle condizionai fisiche generali del team la cause della “L”.
Non penso la forma fisica del team sia abbastanza buona per giocare un basket a ritmi elevati” esordisce Lue che poco più di 48 ore fa ha preso il posto di David Blatt alla guida dei Cavs. “Abbiamo iniziato a giocare a ritmi alti da subito, spingendo la palla e aprendo il campo a tiri facili, ma sul lungo sono mancate le forze, abbiamo gettato la spugna perchè troppo stanchi.” Il messaggio di Lue è rivolto a tutti i giocatori incluse le tre stelle LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love: “Avevo preparato un piano sulla rotazione da eseguire, ma le condizioni generali del team non mi hanno permesso di seguirlo. Tutti mi hanno chiesto di essere sostituiti prima di quanto previsto. Questo ci ha portato a giocare una brutta partita.” Le cifre confermano le parole dell'ex-giocatore (tra le tante squadre dove ha militato) dei Lakers: 35/94 dal campo (uno scarso 37.2% generale) accompagnato da un inguardabile 4/24 da oltre l'arco (16.7%).
Dunque penso che non abbiamo ancora le condizioni fisiche necessarie per giocare il basket che vorremmo. La mia visione di questo team è quella di una squadra capace di tenere ritmi alti. Voglio utilizzare le abilità di Kyrie e LeBron di giocare uno contro uno in transizione per aprire il campo e correre più velocemente per rinforzare il lato debole ” Prosegue Lue, prima di concludere: “Si tratta di tutte novità, dovrò quindi fare un lavoro migliore in allenamento per ottenere una forma migliore del gruppo.
LeBron James conferma quanto affermato da Tyronn: “Certo, dobbiamo metterci in forma migliore. L'allenatore vuole giocare con ritmi più alti perciò dobbiamo iniziare a lavorare anche nei giorni di riposo, dobbiamo cambiare il modo di allenarci, anche durante i riscaldamenti correremo di più su e giù per il campo, in modo da migliorare il nostro battito cardiaco perchè dobbiamo giocare più veloce. Dobbiamo avere più ritmo di quanto avuto sinora. Dobbiamo andare su e giù per il campo essendo veloci in attacco e capace di rientrare altrettanto velocemente in difesa. Abbiamo bisogno di una forma fisica migliore.