Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/01/2016

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Da Brooklyn trapela la prima lista di candidati per il ruolo di GM e Coach

Nets
17/01/2016 - Licenziati general manager (Billy King) e coach (Lionel Hollins) rei, sicuramente più il primo del secondo, di non riuscire a costruire un team vincente a Brooklyn, i Nets stanno valutando i possibili candidati e fonti di uno dei principali network a stelle e strisce fanno trapelare i primi nomi/progetti.
Nonostante i Bianco-Neri abbiano appena avviato il processo di valutazioni dei candidati sembra essersi già distinto in particolare un nome su quello che andrà a prendere il posto di Hollins come capo allenatore dell'ex-club targato New Jersey: Tom Thibodeau. Prima di assumerlo, però, i Nets vogliono assegnare il ruolo di general manager in modo che quest'ultimo esprima il proprio parere e eventualmente dia il consenso all'arrivo dell'ex-allenatore dei Chicago Bulls.
Sempre secondo le stesse gole profonde i Bianco-Neri avrebbero stilato una lista di nomi pure per quanta riguarda il ruolo di GM dove a contendersi il posto, ammesso siano interessati e quindi accettino l'offerta di lavoro, sono in due. Il primo nome è quello dell'ex-general manager di Toronto Raptors e Phoenix Suns ovvero Bryan Colangelo. Il secondoè quello dell'architetto degli straordinari Atlanta Hawks dello scorso campionato: Danny Ferry (sospeso e poi licenziato dall'incarico di GM a causa delle mail inviate contenenti frasi giudicate razziste, anche se in modo molto lieve). Un altro possibile candidato proviene dal mondo della NCAA e per la precisione da Kentucky dove troviamo John Calipari il quale ha uno stretto rapporto di amicizia / lavoro con l'attuale CEO dei Nets Brett Yormark. L'ipotesi Calipari, però, sarebbe più un “piano b” in quanto l'owner Mikhail Prokhorov preferisce assumere qualcuno con esperienza passata di GM nella NBA.
Concludiamo ricordando che Thibodeau vanta un record di 255-139 (64.7%) accumulato nelle cinque precedenti stagioni a Chicago. I Bulls in tutte e cinque le stagioni si qualificarono per la post-season, riuscendo in un occasione a raggiungere pure le finali della Eastern Conference.