Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/01/2016

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Stagione incubo per Noah che dopo aver perso il posto finisce ko per il resto del campionato

Bulls
17/01/2016 - Arrivano brutte notizie dall'infermeria dei Bulls in direzione di Joakim Noah che dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico alla spalla sinistra e di conseguenza resterà ai box per i prossimi 4/6 mesi (probabilmente tutto il resto della stagione 2015/16).
L'infortunio è avvenuto venerdì sera nella sconfitta contro i Mavs: Noah stava cercando di marcare l'avversario JaVale McGee, pronto a ricevere palla sotto canestro, quindi i due si sono scontrati e spinti, nonostante non ci sia stata nessuna spinta clamorosa (infatti non è stato chiamato alcun fallo) Joakim è letteralmente schizzato fuori dal campo, tenendosi la spalla e urlando dal dolore. Tutti hanno capito che si trattava di qualcosa di serio ed una volta rientrati nello spogliatoio per l'intervallo ne hanno avuto la conferma. Taj Gibson, sfortunatamente testimone anche della lacerazione dei legamenti crociati di Derrick Rose nel 2012, ha subito paragonato i due eventi ancor prima dell'esito delle analisi: “Ti colpisce il cuore vederlo seduto o sdraiato sul tavolo dell'infermeria nelle condizioni in cui era. Ho avuto come un flashback di quanto accaduto a Derrick Rose quando si infortunò, Non vorresti mai vedere i tuoi compagni finire al tappeto cosi. E' davvero frustrante.
Le parole di Gibson hanno poi trovato conferma nell'esito della risonanza magnetica: distorsione della spalla sinistra che in seguito al contatto è uscita dal proprio posto quindi necessità di intervento chirurgico e riabilitazione per tornare a funzionare correttamente. “Le analisi fatte dall'ospedale Midwest Orthopedics  di Rush hanno determinato la necessità che si sottoponga ad un'operazione per stabilizzatore la spalla sinistra.” Ha reso noto lo staff medico dei Tori in un breve comunicato stampa, concludendo: “I dettagli legati a tempistiche, locazioni e riabilitazione non sono ancora state discusse. Ci aspettiamo Noah recuperi completamente per il prossimo anno.
Il figlio del noto tennista aveva subito un primo infortunio alla spalla sinistra lo scorso 21 Dicembre al seguito del quale si era fermato per circa un mese. Deciso a dimostrare il suo valore, i Bulls senza di lui stavano giocando meglio, ha voluto comunque rientrare all'inizio della scorsa settimana (per non perdere posto nella rotazione) finendo cosi per aggravare la spalla. Adesso non è facile ipotizzare il suo futuro: a Chicago era ai ferri corti con il nuovo head coach, il team senza di lui pareva più efficiente, in estate diventerà free-agent senza restrizioni e l'infortunio non gioca di sicuro a suo favore per un ipotetico scambio / rinnovo. Attendiamo svolgimenti (sperando la prossima volta siano positivi).