Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/11/2015

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Charlotte rinnova la fiducia a Steve Clifford per altri tre anni

Hornets
25/11/2015 - I Charlotte Hornets hanno deciso di espandere il contratto del proprio head coach Steve Clifford di altri tre anni a partire dal prossimo. La notizia, diffusa prima in formato anonimo, è stata poi confermata da uno dei principali quotidiani del North Carolina ovvero il Charlotte Observer.
Clifford nel proprio campionato d'esordio, risalente a tre anni fa, centrò l'obiettivo post-season gettando una solida impronta difensiva al club. Nonostante non siano più stati in grado di ripetersi oltre la metà di Aprile, gli ex-Bobcats, con il passare degli anni hanno comunque trovato continuità fra fra le top 10 difese della Lega. Discorso differente per la fase offensiva dove, anche a causa di svariati infortuni a giocatore chiave, sono sempre risultati piuttosto deboli. Quest'anno, però, la “musica” sembra cambiare.
Ad un mese circa dall'avvio campionato 2015/16, infatti, il team targato North Carolina sta macinando il quarto miglior attacco della Lega. In difesa sono meno efficienti di quanto mostrato nei sopracitati campionati, tuttavia Clifford si dice soddisfatto dei suoi ragazzi ed ha convinto il management a proseguire il suo lavoro oltre la prossima estate.
Steve prima di approdare sulla panchina delle ex-Linci nelle vesti di capo allenatori ha occupato per ben tredici anni il ruolo di “vice” girando le panchine di New York Knicks, Houston Rockets e Orlando Magic. Fece una breve “apparizione” nella Città degli Angeli, lato Lakers, prima i fare i bagagli e partire per Charlotte. I suoi mentori, con i quali ha lavorato in 12 delle già citate 13 stagioni da assistente, sono i fratelli Van Gundy (Jeff e Stan). Nel 2013/14 arrivò quarto nell'elezione del premio coach of the year.