Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/11/2015

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Lakers "demoliti" dai Warriors: Kobe ammette le difficoltà dei Giallo-Viola

Lakers

Warriors
25/11/2015 - L'obiettivo di Byrant (e dei Lakers) di fermare la cavalcata dei Golden State Warriors è fallito miseramente perchè i campioni in carica hanno a dir poco “stracciato” i Giallo-Viola per 111-77. Il trionfo ha permesso ai Warriors di riscrivere il record come miglior avvio di campionato di tutti i tempi (16-0).
La partita di Mr. 81, che alla vigilia del match aveva avvisato gli avversari di non festeggiare prima del tempo, è stata un disastro: 4 punti frutto di un inguardabile 1/14 dal campo. Intervistato nel post-partita, uno sfiduciato Kobe, ha fatto sapere che una sua migliore prestazione offensiva non avrebbe cambiato nulla: “Non sono preoccupato dalla mia prestazione. La mia percentuale sarà migliore di sicuro. Avrei potuto segnare 80 punti stanotte e non avrebbe fatto nessuna dannata differenza. Abbiamo problemi più grandi da risolvere. Potrei scendere in campo e mettere a segno ogni notte 35 punti a partita, e poi? Cosa cambierebbe? Il nostro record sarebbe 3-11? Allora? Dobbiamo trovare il modo di giocatore sistematicamente in modo efficiente e di restare in partita per tutto il match.
Per Kobe ed i giovani Lakers si stratta della sconfitta numero 12 dell'attuale campionato dove i Giallo-Viola hanno più volte dimostrato di essere una squadra a corto di talento e che tende ad arrendersi prima del tempo. Proprio a causa della “desolazione” in fase offensiva Kobe, dei 14 tiri tentati, ha cercato di colpire per ben 7 volte da oltre l'arco. “In tutta onestà i tiri che ho preso sono tiri pieni di contattati che già a 27 anni ti sembrano difficili da prendere. A 37 sono difficilissimi. Devo fare un lavoro migliore per ottenere più aiuto dalla fase offensiva, per liberarmi di più e cercare qualche tiro più semplice.” Sul lungo andare, vista l'assenza di aiuto da parte dei compagni (demoralizzati dal ritmo insostenibili degli avversari), Kobe è passato al tiro da tre punti i cui risultati, come anticipato, sono stati a dir poco disastrosi.