Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/07/2013

Archivio News/Video

Detroit Pistons
Detroit Pistons

Billups felice di essere tornato a Detroit

Pistons
17/07/2013 - Per parecchi fans dei Bad Boys il declino della MoTown è iniziato nel Novembre 2008 quando Joe Dumars decise di cedere Chauncey Billups a Denver come contropartita di Allen Iverson. A distanza di cinque anni, la settimana scorsa, i Rosso-Blu si sono accordati di nuovo con Billups il quale, nelle vesti di free-agent dopo l’esperienza con i Clippers (non troppo entusiasmante a causa dell’infortunio al tendine d’Achille), dal prossimo anno tornerà ad indossare la divisa dei Pistons.
” Afferma Dumars riferendosi a Billups nella conferenza stampa per introdurne il rientro al Palace di Auburn Hills. Chauncey ha accettato un contratto dal valore di 5 milioni di dollari suddivisi in due anni dei quali solo 2.5, la prima annata, sono garantiti. Il suo compito, come introdotto da Dumars, sarà quello di aiutare il club nei momenti clou dei match e far crescere i giovani a partire dal ventunenne Brandon Knight .
Penso di avere ancora diversi anni di buon basket nella mia carriera.” Esordisce l’MVP della Finale 2004 nella conferenza stampa, proseguendo: “Io l’ho sempre detto, tante e tante volte, da parte mia avrei sempre desiderato rimanere un Piston e chiudere la carriera come tale. Questa città a questa organizzazione sono grandiose e ricche di una tradizione fatta di basket. Anche se non ne ero più parte ed indossavo altre divise, negli anni passati, odiavo vedere il Palace svuotarsi con il pubblico non più interessato a cosa accadeva in campo.
Chauncey venne ceduto nel novembre del 2008 per permettere a Stuckey di crescere più in fretta, tuttavia da allora il record vinte/perse dei Pistons si è inabissato finendo in deficit di oltre 100 partite. “Ogni decisione deve essere valutata e discussa in base al momento in cui è stata presa, ma tante volte viene naturale dire : ‘ mi piacerebbe avere la possibilità di tornare indietro’.” Confessa Dumars prima di concludere: “ Io ne ho già parlato con lui, non lo farei di nuovo. Non farei di nuovo la stessa mossa con lui. Però quando si prende una decisione simile nel mio ruolo, poi devi conviverci nel bene o nel male.