Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/07/2013

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

New York Knicks
New York Knicks

L.A. Lakers
L.A. Lakers

I Lakers "sognano" James e Anthony

Heat

Knicks

Lakers
17/07/2013 - Nei giorni passati, parlando dei movimenti targati Cavaliers, in più di un’occasione è saltato fuori il discorso dell’eventuale free-agency di LeBron James per quanto riguarda la prossima estate. Il contratto siglato nel 2010 da James, infatti, gli dà la possibilità di entrare a far parte dei free-agent nel giugno 2014 quindi andare alla ricerca di un nuovo contratto pluriennale e (ovviamente) multimilionario. Nella stessa situazione si trova Carmelo Anthony a New York.
Sino ad oggi, come riportato, gli unici a “pensarci” (almeno pubblicamente) erano stati i ragazzi di Cleveland, decisi a riprendersi il Prescelto dopo la fuga in Florida, tuttavia oggi si registrano dei nuovi “concorrenti” e per la precisione questi non stanno puntando al solo James, ma anche a Carmelo Anthony. I Lakers, persa la possibilità di incoronare Howard come il loro nuovo giocatore franchigia nell’era (che prima o poi inizierà) post-Bryant, sarebbero seriamente intenzionati a firmarli entrambi appena aprirà il prossimo mercato. Visto il largo anticipo sull’argomento e la felice collocazione di entrambi, tutti e due sembrano trovarsi bene nelle rispettive squadre (Anthony nei Knicks e James agli Heat) , la notizia va presa con le “pinze” ed infatti nella Città degli Angeli si sono già sviluppate due correnti di pensiero. La prima vede la chance di arrivare al duo LeBron-Melo come “realistica”, d’altronde scomparirà il contratto faraonico di Bryant, mentre la seconda etichetta il tutto con “ben distante dalla realtà”. Al momento nessuno dei due si è ancora mai espresso sull’estate 2014. In verità a James, fresco di secondo titolo, è stato chiesto cosa intendesse fare, ma il due volte MVP della Finale ha (giustamente) risposto di volersi concentrare al massimo per tagliare il traguardo del Three-Peat prima di pensare ad altro.
Concludiamo ricordando che il mercato 2014 sarà comunque fra i più ricercati di sempre perché oltre ai già citati James e Anthony, potrebbero entrare a farvi parte pure Dwyane Wade, Amare Stoudemire e Chirs Bosh oltre che Loul Deng, Danny Granger, Andrew Bogut e Dirk Nowitzki.