Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/09/2015

Archivio News/Video

Washington Wizards
Washington Wizards

Arenas "alleggerito" di 2.100.000 $

Wizards
06/09/2015 - Gilbert Arenas torna a fare notizia negli ambienti NBA anche se la vicenda a cui è legato ha carattere legale. Questa volta Agent Zero, come veniva chiamato ai tempi d'oro di Wizards, non ha infranto nessuna legge, ma piuttosto è parte lesa nel procedimento penale nei confronti dell'ex-assistente John White.
Quest'ultimo è stato arrestato lo scorso Aprile e venerdì scorso un giudice della Florida lo ha indicato come responsabile di 11 capi d'accusa e 4 dichiarazioni di tasse fraudolente. Il prossimo Novembre, nel caso John venga ritenuto responsabile di quanto gli si muove contro, rischia una condanna pari a 12 anni di prigione.
White, nei confronti di Arenas, è accusato di aver trasferito senza alcun autorizzazione oltre 2 milioni di dollari (2.1 per l'esattezza) dal conto di Gilbert a quello personale e quindi di aver utilizzato i soldi per finire di pagare il proprio mutuo e comprarsi auto sportive. I 2.1 milioni di dollari trasferiti rappresenterebbero un “extra” (non autorizzato) oltre a quello che era il compenso pattuito come stipendio fra Arenas e White.