Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/09/2015

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Kendall Marshall prova a ripartire dai Sixers

76ers
06/09/2015 - Alle porte del week-end “lungo” (in nord America il primo lunedì di settembre festeggiano il “giorno del lavoro” - analogo dell'europeo primo maggio) i Philadelphia 76ers pare abbiano messo sotto contratto l'ex-Bucks Kendall Marshall. L'ingaggio, stando a quanto trapela da gole profonde, dovrebbe essere un contratto pluriennale dove la prossima stagione (2015/16) è completamente garantita.
Nel 2013/14, quando indossò la maglia dei Lakers per tutta la stagione, Kendall (30 minuti di media a partita in 54 match disputati e 45 volte titolare) fu secondo solo al rivale “cittadino” Chris Paul nella classifica dei migliori assists-man NBA (8.8) e fu il quinto migliore nella graduatoria del rapporto fra assits e palle perse. Passato ai Bucks, per il 2014/15, si stava confermando un elemento importante nella rotazione di Coach Jason Kidd come back-up del titolare Brandon Knight, ma purtroppo lo scorso 15 Gennaio Marshall si ruppe i legamenti crociati quindi fini in lista infortunati per il resto della stagione (playoffs inclusi).
I Cerbiatti, nonostante l'età a favore di Kendall (appena 24 anni), non hanno intavolato il discorso rinnovo mentre i sopracitati Sixers lo hanno invitato per una serie di provini quindi, una volta convinti dei progressi della riabilitazione, lo hanno messo sotto contratto. Al momento, però, non è stata ancora fissata nessuna data certa entro la quale Kendall farà il proprio debutto (si ipotizza entro la prima parte del campionato ovvero Febbraio).
Concludiamo ricordando che nella sua breve carriera (selezionato al draft 2012 con la pick numero 13 assoluta da parte dei Suns) Marshall è già stato scambiato e tagliato per due volte. Dunque l'opportunità con Philadelphia sarà decisiva per permettergli di riscattarsi. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale dell'ingaggio da parte dei 76ers.