Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/08/2015

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Ettore Messina: "Ci mancherà Belinelli, ma siamo pronti"

Spurs
27/08/2015 - La caccia all'anello degli Spurs è già ricominciata. Ettore Messina infatti, in una intervista alla Gazzetta dello Sport, spiega come l'atmosfera a San Antonio sia già quella della pre-season nonostante manchi ancora quasi un mese all'inizio ufficiale del training camp:

"C'è grande attesa per l'inizio del training camp. Pensate che il 17 agosto ero in ufficio e in palestra ho trovato Tim Duncan che già si allenava con LaMarcus Aldridge. A fine settembre avremo un ritiro di solo allenatori come è solito fare coach Popovich per preparare la stagione nei dettagli.

Aldridge è sempre stato il nostro obiettivo numero uno. E' stato fatto un gran lavoro da RC Buford e dal suo gruppo per poter creare tutti gli incastri necessari per rimanere nel salary cap. Personalmente sono molto contento che sia Ginobili che Duncan abbiano deciso di proseguire ancora un anno col nostro progretto perché ci sono delle componenti affettive , sopratutto con Manu. Oltre al piacere di vedere questi due grandi campioni guidare ancora lo spogliatoio e preparare le partite.

Purtroppo con noi non ci sarà più Marco Belinelli che è stato per noi un giocatore molto importante e in continua crescita. Ci mancherà tantissimo la sua capacità di produrre subito punti dalla panchina ma purtroppo le decisioni del mercato ci hanno portato a questa scelta dolorosa.

Personalmente ho ancora due anni di contratto e sto molto bene con Popovich e tutto lo staff, mi sono appena inserito in questo bellissimo gruppo e spero di poter continuare a lungo in questa grande famiglia."