Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/04/2015

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Mavs: finita in anticipo l'avventura texana di Rondo?

Mavericks
23/04/2015 - Nella seconda sfida fra Houston e Dallas, vittoria dei Rockets capaci di portarsi avanti 2-0 nella serie, il grande “assente” è stato senza ombra di dubbio l'ex-Celtics Rajon Rondo apparso per appena 34 secondi dopo l'intervallo quindi rilegato al ruolo di spettatore non pagante. Nonostante si sia trattato di un tempo davvero breve (34”) sono stati a sufficienza perchè Rajon commettesse 2 falli consecutivi su James Harden ed un fallo tecnico. Sostituito immediatamente da J.J. Barea, Rondo, non ha più fatto rientro chiudendo gara 2 con 10 minuti di utilizzo.
Nell'intervista post-partita Carlisle, coach dei Mavericks che non è mai entrato in “sintonia” con l'ex-Boston, ha spiegato così l'accaduto: “Teoricamente ha subito un infortunio alla schiena negli undici minuti in cui è rimasto in campo. Ha cercato di prendere un fallo di sfondamento da parte di Harden, finendo al suolo e da quel momento la sua schiena ha iniziato a fargli male e probabilmente avrebbe dovuto restare fermo da allora. Non è più stato in grado di giocare ai massimi livelli, come faceva di solito. Quindi oggi l'ho sostituito. Questo è quanto.
Secondo gole profonde Rajon si sarebbe fatto male una settimana fa senza avvisare l'infermeria dei Mavericks e la sopracitata caduta cercando di ottenere lo sfondamento ai danni di Harden avrebbe peggiorato la situazione. Carlisle non scende nei dettagli di questa “ipotesi”, tuttavia considera Rondo out per il resto della serie. “Dovete chiedere a lui se pensa di ritornare in campo. L'unica cosa che io so è che abbiamo bisogno di tutti i giocatori competitivi ai massimi livelli. Non ci basiamo sul fatto che un giocatore ci sia o meno. Per vincere abbiamo bisogno che tutta l'organizzazione remi nella stessa direzione. Questo è quello che vogliamo.” Afferma Rick non mascherando nemmeno troppo il fatto che Rondo, a suo parere, non sia in sintonia con il resto della squadra e quindi risulti dannoso per lo spogliatoio. Da qui la sospensione “mascherata” da infortunio. Conferma tale teoria la risposta di Carlisle alla domanda se si aspetta di vedere Rondo in divisa Mavs per gli anni a venire: “No, non mi aspetto di vederlo ancora con noi”. Rajon il 30 giugno entrerà nei free-agent senza restrizioni quindi avrà la possibilità di accasarsi dove più preferisce a prescindere dalla volontà dei Mavs.